Haul in erboristeria... Lepo e Hennè Planta Medica...

Eccomi ragazze di nuovo.. qui tra voi!
Come sempre ormai sono immersa tra i libri... uff per fortuna questo periodo sta per finire!...
beh questa mattina mentre stavo ripetendo un libro indecentemente lungo X_X ...
non ce l'ho fatta e ho deciso di scendere un attimo sotto casa a dare un'occhiata a qualche trucco della Lepo... all'erboristeria quì vicino casa.
Beh mi sono presa giusto una mezz'oretta libera, si può fare :).
Eh alla fine per curiosità sono anche passata in un'altra erboristeria carina... sempre quì vicino..
giusto per dare un'altra occhiatina al volo...
e toh alla fine mi sono presa una bustina di Hennè della Planta Medica.
Infine sono passata di corsa all'Eurospin per prendermi due confezioni di bevanda di Soia al cioccolato...
sono sicura che è Bio... e tra l'altro costa anche abbastanza poco!
(Eh purtroppo oggi non avevo tempo di passare al Naturasì... mi sono accontentata dell'Eurospin ;) !)

Va beh... bando alle chiacchiere... vi mostro le fotuzze del mio Haul di oggi...


Riassumendo, ho preso:
- Lepo Terra Compatta tonalità 1 (prezzo: 14 euro)
- Hennè Planta Medica tonalità 3 Rosso Mogano (prezzo: 6,50 euro)
- Bevanda di soia al cioccolato Bio (prezzo: 1,19 euro) XD

Fotina più nel particolare...


La terra Lepo ve la consiglio tantissimo... è carinissima, si stende che è una meraviglia e sul viso dona un colorito sano... leggermente abbronzato *_* ... si stende talmente bene che potete applicarla anche senza mettere prima fondotinta o cipria.
A primo impatto posso dirvi che il colore è proprio bello, fine e delicato, nè troppo caldo nè troppo freddo.
Bella... questa terra... è proprio bella, appena la proverò per bene... vi scrivo le rewiew!
Appena tornata su casa... l'ho subito applicata velocemente... giusto per curiosità...
in viso non ero truccata per niente, non avevo nè fondotinta... nè cipria... niente proprio niente...
ma sono sono riuscita ad applicarla benissimo, in modo omogeneo... riscaldando in modo ottimale il colorito.
Vi dico questo... perchè se voi in estate non usate basi...
questa potrebbe essere un'ottimo prodotto per donare un pò di salute al vostro viso... in modo naturale.


Eh poi parliamo un attimo dell'Hennè... acquisto un pò difficile sinceramente...
ho trovato questa miscela della Planta Medica... che tra l'altro contiene anche un pò di Picramato...
(questa cosa boh mi lascia un pò perplessa ma va beh... non vi preoccupate non mi farò rossa...)
ne aggiungerò pochissima (ma davvero una quantità minuscola!) nella mia classica miscela...
di Hennè castano (già ne ho parlato qui ---> Hennè Castano Scuro RAIUHEN)...
giusto per risvegliare qualche riflesso in più... sul rossiccio.


Scegliere questa tonalità è stato abbastanza difficile dato che l'erborista (tanto cordiale per carità!)...
mi ha messo una confusione assurda nello spiegarmi le tre tonalità di rosso disponibili della Planta Medica:
Rosso Medio, Rosso Intenso e Rosso Mogano.
A guardare l'etichetta... il Mogano è sicuramente quello più scuro... cioè più tendente al marrone...
(cioè... almeno io per più scuro e tenue... intendevo questo! Ma credo che l'erborista non mi abbia capita minimamente :/ !)
L'erborista mi voleva dare il Rosso Intenso... che dall'etichetta sembrava un bel rosso pagliaccio...
o meglio.. un rosso vivace! Continuava a dirmi che il Rosso Intenso era il più scuro O.o...
boh alla fine io ho voluto il Rosso Mogano... che è il colore che mi incuriosiva di più...
in realtà credo che sia anche il più adatto a me!
Non volevo un rosso vivo... acceso... ma un rosso scuro... cupo... vinaccia...
da aggiungere in piccolissimaaaa quantità... alla mia classica miscela castana ;).
Va beh staremo a vedere! :)


Ahah ed infine ecco le bevande di Soia al cioccolato dell'Eurospin...
Deo Gratias... mi erano finite e ne sentivo troppo la mancanzaaaa... slurp!!!...
Non vedo l'ora di tornare al Naturasì... devo far scorta di queste bevande X_X !
Va beh per ora mi accontento dell'Eurospin...


Ragazze per ora è tutto :) !!!
Buona serata... me ne vado a guardare "Chi l'ha visto?" in TV ahahah :P !
Bacioni a tutteee!!! :D

16 commenti:

  1. sarebbe bello fare delle pause studio sempre così! :P eheh bel bottinooo :D :D

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia :) , si è vero ;) ...
    eh non ce la facevo più, mi sono presa una mezz'oretta abbondante per me...
    e sono scesa un attimo sotto casa :)

    RispondiElimina
  3. Bella vero? Mi è subito piaciuta!
    E' un bel colore, caldo ma non troppo...
    direi che è la giusta via di mezzo!
    Nè fredda nè troppo calda/aranciata...
    è una bella tonalità naturale :D

    RispondiElimina
  4. Ciao ^__^
    io ho usato il PM rosso forte, come colore era fantastico: riflessi intensissimi molto ciliegiosi, all'ombra i capelli sembravano color vino *__*

    il mogano credo che sia effettivamente meno acceso ma anche meno scuro, perché la differenza tra i due sta nella quantitá di picramato di sodio che hanno dentro (un colorante chimico che "rinforza" il colore dell'henné): il mogano ne ha sicuramente meno e il picramato oltre a dare i riflessi ciliegia tende anche a scurire ^__^

    Comunque se aggiungi 1-2 cucchiai al tuo mix castano avrai dei bellissimi riflessi sul vinoso-ciliegioso ^__^ e probabilmente scurirá un po' il colore

    RispondiElimina
  5. Bella la terra della Lepo, ho visto questa marca anche in farmacia se non sbaglio ma non ho mai guardato attentamente i prodotti, invece questa terra non sembra affatto male...

    PS. Devo provare quella bevanda di Soia al cioccolato, ogni tanto ci passo all'Eurospin ma non l'ho mai vista, da come la descrivi sembra tanto buona e mi hai fatto venir voglia di assaggiarla...

    RispondiElimina
  6. Nynpha... grazie mille per la spiegazione, mi è veramente utile... perchè io avevo tanta paura del rosso acceso. Sai quei rossi vivi... ecco io non volevo quello... volevo un rosso tendente alla ciliegia nera matura, non so se mi riesco a spiegare bene :( .
    Infatti li in negozio ho trovato difficoltà perchè comunque dalle "bandine" sulle etichette ho visto che il rosso forte era molto vivo... acceso, rosso netto proprio.
    Invece sulla confezione di quello mogano ho visto la "bandina" più rossa/marrone... e mi ha dato più sicurezza.
    L'erborista mi diceva che era più deciso/scuro il rosso forte... ma boh, anche per la questione del picramato ho avuto tanta indecisione.
    Allora mi dici bene quale potrebbe darmi un rosso scuro tendente al ciliegia scuro?
    Giusto per avere certezze ^_^ ...
    tanto va beh ne userò una dose minuscola alla miscela castana, quindi insomma alla fine non è un problema. L'importante è che non sbaglio... eccedendo verso il rossoooo rossooo rosssoo.
    ^_^

    RispondiElimina
  7. LAismydream... si devi dare un'occhiata ai prodotti Lepo, alcune cosette sono molto carine, questa terra ad esempio mi piace molto ^_^
    ehhhh la bevanda di soia al cioccolato l'adoro, in realtà preferisco quelle del Naturasì...
    però pure questa è tantoooo buonaaa!!!
    Per me è diventata una drogaaaa ^___^ !
    E' come il latte e cacao ^_^

    RispondiElimina
  8. Quello forte da un colore piú scuro e piú ciliegioso, sui capelli chiari dá in effetti un colore molto acceso, rubino, ma devi essere bionda ( usarlo da solo, tu lo useresti assieme al mix castano, quindi non diveteresti mai rubino) ;)
    Su capelli castani invece scurisce il colore e dá riflessi ciliegia.
    Per darti un'idea questo é il mio colore: http://imageshack.us/photo/my-images/600/img1385i.jpg/

    ^___^

    RispondiElimina
  9. uh nynpha che bei capelli! ecco si, vedo che mi hai capita! intendevo proprio il tuo colore! *_*
    bellissimo!!!! :)))
    grazie davvero per le info, sai come è...
    una ha sempre un pò paura del rosso ^_^
    (soprattutto se non l'ha mai fatto).
    allora prossima volta prendo quello forte! :)
    senti ma come curi i tuoi capelli?
    scommetto che ci tieni tantissimo!
    sono lunghiiiisssiiiimiiii ^_^
    se vuoi scrivimi pure per email :)
    mi piacerebbe sapere i tuoi segreti di bellezza capilliferaaa ^_^

    RispondiElimina
  10. Peccato ci sia il picramato in quell'hennè!
    comunque proprio carina la terra. Una mia amica aveva usato la cipria di riso della Lepo e si era trovata bene, oltretutto aveva un buon inci.
    Baci Ambra.

    RispondiElimina
  11. Carina la terra, io di Lepo ho la polvere di riso con cui mi trovo bene.

    RispondiElimina
  12. (ciao Dama! ^_^ bacioniii)
    Ragazze siii io anni fa avevo usato la cipria di riso della Lepo... mi piaceva molto!
    Parlo di quella compatta :) ...
    "copriva" anche abbastanza bene...
    mh oddio in effetti potrei rifarci un pensierino eh.. era carina :) , va beh ci ridarò un'occhiata!
    ah molto bellino il blush e l'illuminante della collezione estiva Lepo! :)

    RispondiElimina
  13. bello il colore della terra anche se non amo molto la terra in generale.
    hmmmm il latte di soja al cioccolato!!! Buonoooo!

    RispondiElimina
  14. Love the shade of the powder in the compact! :)


    xoxo,
    Addie
    The Cat Hag

    RispondiElimina
  15. Ambra ho scritto un post nel mio blog con la mia beauty routine capillifera ^__^

    RispondiElimina