DonnaPiù - Blush e Terra Luminosa


Ciao ragazze :) !

Oggi vorrei parlarvi di altri due prodotti che mi sono piaciuti e che sto usando tantissimo...   il blush duo e la terra donnapiù... sono stati davvero una scoperta... mi sono sembrati subito molto semplici da usare e soprattutto molto sfruttabili!
Sono prodotti facilissimi da gestire, anche per chi sa poco di make up o è alle prime armi! Si stendono benissimo, sono molto modulabili ed hanno una buona resistenza. Vediamoli!





- Blush duo colore 01 (prezzo: 5.50 euro): apprezzo tantissimo questo blush fresco, giovane e leggero, adattissimo per la primavera-estate ma utilizzabile in ogni stagione dell'anno!
Ho scelto il colore 01 perchè a prima vista mi è sembrato il più adatto alla mia carnagione... e perchè amo le tonalità rosa-pesca.

L'idea di trovare due tonalità distinte in un unico blush mi è sembrata molto interessante perchè permette di creare ogni giorno un'intensità diversa, inoltre la polvere e il colore sono davvero molto modulabili... si parte da una colorazione molto soft per poi arrivare ad una tonalità più forte, aumentando la dose e le pennellate di prodotto.

Adoro questa tonalità così fresca, adoro questo blush perchè è semplice... e con piccoli tocchi mi permette di realizzare un make up "sano" e pulito.

Il packaging è davvero semplice e basilare, molto compatto, leggero e maneggevole.
La polvere è morbida e setosa, delicatamente profumata, sa di talco e di pulito... devo dire che questa piacevole profumazione persiste anche sul viso.

La scrivenza è davvero buona e molto modulabile, con una passata si viene ad avere un risultato molto delicato e soft, con più applicazioni si riesce ad avere un risultato bello deciso.

La resistenza c'è, a me il colore sulle guance è rimasto così come l'ho applicato per diverse ore.
Consiglio questa tonalità 01 a tutte le carnagioni (tranne le più scure forse), è molto bella, direi davvero deliziosa, effetto "pelle di pesca" e "bonnie mine" assicurato! 


- Terra luminosa colore 32 (prezzo 5.50 euro): terra davvero molto carina, devo dire che ho scelto la tonalità giusta per me! Nè troppo chiara, nè troppo scura, nè rossiccia... nè troppo marrone! Si ho scelto bene! 

Il packaging è leggero e semplice, la confezione è molto pratica.
Adoro questa terra e la sto usando davvero tantissimo, la trovo adattissima a questo periodo di inizio primavera, proprio per quando inizio a sentire il bisogno di esibire un colorito più "caldo"... più fresco e baciato dai primi raggi di sole primaverili!
Personalmente sento il bisogno di scaldare un pò la mia pelle e trovo questa terra davvero buona, riesce a darmi quel tocco di salute in più, nel modo giusto, non mi crea nessuno strato "arancione", nessuna macchia.. niente di tutto ciò!
Scalda il mio colorito e le mie guance in piena dolcezza e leggerezza, la polvere è setosa, scrivente e modulabile, si parte da un risultato soft... per arrivare ad avere un aspetto più deciso con più applicazioni.


Il prodotto si definisce come "terra luminosa" ma in realtà non è luminosa come si potrebbe pensare, è naturalissima, di base è matt e all'interno contiene mini glitterini dorati molto fini e per nulla grossolani, sulla pelle neanche si notano.
Questo prodotto è semplicissimo da usare... facile da gestire, fortemente modulabile quindi è adattissimo anche alle ragazze alle prime armi con il make up.
E' una terra leggera, delicatamente profumata di talco, che dona una bella salute al viso, senza esagerare o creare "mascheroni" finti... in questo caso la parola d'ordine è: naturalezza.
Probabilmente a breve, quando sarò un pochino più abbronzata questa tonalità per me sarà un pò troppo chiara, ma tenete presente che di partenza io sono un NC 25/ NC 30 MAC quindi ho una pelle tonalità chiara/media con sottotono giallo. In ogni modo sul sito è disponibile anche una tonalità più scura e una più chiara, quindi sta a voi decidere in base alla vostra tonalità di pelle, colorito e abbronzatura.

Ed ora ecco gli swatches...
(terra luminosa abbastanza sfumata; parte più scura del blush, 
parte più chiara del blush, mix delle due parti del blush)  


Spero di esservi stata utile ragazze, promuovo questi prodotti,
mi sono piaciuti e li uso spessissimo, 
anche perchè in questo periodo dell'anno adoro sfoggiare un look semplice e fresco!
Un bacione a tutte! 

Shop online donnapiù ---> http://www.donnapiushop.it/
Blog donnapiù ---> http://www.donnapiublog.com/

9 commenti:

  1. Ciao la terra mi piace molto e spero di reperirla presto. Anche se cmq prima devo prendere un pò di sole, se no, bianca cadaverica con anche un solo filo di terra sembrerò artificosa.

    Bella review!
    Ho aperto un blogghettino molto semplice e spartano, ma diretto e semplice, almeno mi auguro. Parlo dei cosmetici e dei prodotti per la cura di capelli e corpo che provo
    Mi piacerebbe se venissi a darci un'occhiatina e se ti va, diventassi una follower.
    Ti lascio il link

    http://makeupxtutti.blogspot.com/

    Spero di sentirti presto, con qualche commento sil mio blog dato che sei mooolto + esperta di me!:-)
    Ciau

    RispondiElimina
  2. Ciao! Post molto interessante...i prodotti sembrano davvero buoni e tu li hai descritti molto bene :) .Mi è venuta voglia di provarli, hehe ;) !Ciao!

    RispondiElimina
  3. C'è una sorpresa per te sul mio blog:)
    http://allmakeupyouwant.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la tua visita al mio blog, complimenti per il tuo...
    Benvenuta fra i miei followers.
    Abbraccio.

    Fer.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ambra, bel post complimenti ;-)
    Sul mio blog c'è un nuovo Tutorial, è una collaborazione nata da poco, Monica è una nostra cliente/amica e sarei molto contenta di sapere cosa ne pensi!!!
    www.donnapiublog.com

    RispondiElimina
  6. ottima review,bravissima!Che bei prodotti ^^

    RispondiElimina