Bottega Verde - Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia

Eccomi con un altro prodotto di cui non posso fare più a meno. 
L'ho scoperto questo inverno, in ritardo (lo so), grazie a tante recensioni online e soprattutto ad una mia cara amica (ciao Fabiola!) che ne decantava grandi lodi.

Incuriosita, approfittando delle promozioni in negozio, ho deciso di acquistare questo Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde. Detto tra noi, durante questo inverno sono tornata spesso a fare acquisti da Bottega Verde, dopo una lunga... lunghissima assenza.
Ero una gran fan del marchio durante gli anni dell'università, quando con le mie colleghe/amiche universitarie ci divertivamo a fare sosta al corner Bottega Verde a Termini, punto vendita storico per chi è di Roma e ha la mia stessa età.

Forse, e dico forse, questo è il mio Gel Struccante preferito del momento. Nella sua semplicità, è il più funzionale, veloce, completo, delicato ed efficace che io conosca. Sebbene io abbia già parlato, anche recentemente, di altri prodotti struccanti a risciacquo che utilizzo e adoro, c'è da dire che forse questo, proprio per la sua grande semplicità di utilizzo, li supera.
Supera grandi marche e prodotti con prezzo notevolmente superiore. Utilizzo diversi struccanti, alcuni li acquisto e ri-acquisto, ma forse questo è quello che continuerò ad acquistare e che non potrà più mancare tra i miei prodotti dedicati alla rimozione del make up. Lo ritengo un prodotto base, necessario. Va bene per tutte, per chi non ha tempo, per chi lavora... torna a casa stanca e non vede l'ora di struccarsi, per chi applica tanto o poco make up, anche per chi si trucca veramente poco e riserva pochissime attenzioni alla cosmesi quotidiana.

Si tratta di una formula in gel delicata per la detersione del viso e la rimozione di ogni traccia di make up, anche quello sugli occhi.

Un prodotto completo, adatto ad ogni tipo di pelle, che va utilizzato come un semplice gel detergente viso per rimuovere il make up, può essere utilizzato anche sugli occhi in tutta libertà perchè non brucia. Rimuove bene tutto, ma c'è da dire che io lo utilizzo solo in un secondo momento, ovvero dopo essermi già struccata con una Micellaire. Per me questo Gel Struccante è un complemento, uno step fondamentale che porta finalmente alla totale rimozione del trucco che mi ha accompagnata per tutta la gionata. E' il prodotto intermedio (dopo applico un tonico) che utilizzo con estremo piacere proprio per esser sicura di aver rimosso tutto il make up (e probabilmente smog, sebo in eccesso, impurità, tutto ciò che durante la giornata si è depositato sul mio viso). Secondo me per completare una buona detersione del viso c'è bisogno di un prodotto a risciacquo, quindi appoggio in pieno l'idea di uno struccante di questo tipo.

Di facile utilizzo, crea una morbida e lattea schiumetta sul viso, molto piacevole e distensiva, anche per la sua delicata fragranza (ottima a mio avviso, è una delle sue caratteristiche che ho subito percepito e apprezzato). Perfetto da utilizzare anche con il Clarisonic. Lascia la pelle morbida, pulita, tonica, luminosa e con un bel colorito uniforme. La trovo delicata e morbida, su pelli normali o miste va benissimo, su pelli più secche forse potrebbe leggermente tirare (ciò è da verificare sulla propria pelle).
Per mia esperienza promuovo in pieno questo prodotto.

Facilmente reperibile in ogni punto vendita e sul sito web Bottega Verde al prezzo di 17,99 euro, si trova spesso in offerta a 4,99 euro (compratelo possibilmente in offerta e fatene scorta).
Il flacone da 250 ml è leggero e maneggevole, in plastica e con dispenser che permette di prelevare facilmente la giusta quantità di prodotti, senza sprecare nulla. La confezione è bella grande e permette una buona durata di utilizzo continuativo. Il PAO di 12 mesi va più che bene, è perfetto.

INCI: Aqua, Propylene Glycol, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Quillaia Saponaria Extract, Aminomethyl Propanol, Carbomer, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Caramel, Parfum, Citric Acid.


Voi conoscete questo Gel Struccante di Bottega verde?
Utilizzate altri prodotti Bottega Verde con cui vi trovate bene?
Fatemi sapere!
Un abbraccio!
Ambra


Mr. Burberry - La fragranza maschile più attesa dell'anno

Oggi 4 aprile 2016 sarà globalmente presentata la nuova elegante fragranza maschile Mr. Burberry.

Dopo il grande successo di My Burberry nasce Mr. Burberry,  una nuova icona della tradizione britannica ispirata alla qualità sartoriale, alla maestria artigiana, allo stile e al fascino senza tempo dell'iconico Trench Coat Burberry nero. 
Mr. Burberry cattura tutta l'essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale ed irriverente al tempo stesso.

Mr. Burberry è stata creata da Christofer Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian.

La fragranza sarà disponibile da Aprile 2016 su Burberry.com, presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

LA FRAGRANZA

Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l'au de toilette Mr. Burberry fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi.

Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo piacevolmente acidulo e croccante, a cui fanno seguito seducenti note di fondo di vetiver, che evoca l'odore della terra, e legno di guaiaco leggermente affumicato.

Note di Testa:pompelmo, dragoncello, cardamomo
Note di Cuore: foglia di betulla, olio di noce moscata, legno di cedro
Note di Fondo: vetiver, legno di guaiaco, legno di sandalo

IL FLACONE

Il flacone è ispirato all'iconico Trench Coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Carattere deciso e mascolinità. 

Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nero realizzato a mano un tributo all'innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre cento anni fa.

Il flacone di Mr. Burberry è personalizzabile con un massimo di tre iniziali grazie al servizio monogrammi disponibile su Burberry.com, presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

Mr. Burberry Eau de Toilette è disponibile in flaconi da: 150 ml, 100 ml, 50 ml, 30 ml.


LINEA GROOMING

Mr. Burberry Aftershave splash (100 ml) - Lozione tonificante arricchita con fragranza di Mr. Burberry.

Mr. Burberry Face Moisturiser (75 ml) - Formula per uso quotidiano arricchita con un tocco delicato di Mr. Burberry, contiene una miscela di ingredienti, tra cui aloe Vera, che aumentano il livello di idratazione della pelle. 
La crema idratante per il viso Mr. Burberry, applicata dopo il detergente o la rasatura, lenisce e rinfresca la pelle.

Mr. Burberry Beard Oil (30 ml) - Formula leggera e che non unge, mantiene idratata e curata la barba e la pelle del viso. La miscela arricchita della fragranza Mr. Burberry e di nutrienti oli naturali di sesamo, jojoba e argan permette di ammorbidire e modellare la barba lasciando un profumo delicato ma persistente.


LA LINEA DI PRODOTTI GROOMING MR. BURBERRY COMPRENDE ANCHE:
Mr. Burberry Deodorant Spray (250 ml)
Mr. Burberry Deodorant Stick (75 ml)
Mr. Burberry Body Wash (250 ml)

LA CAMPAGNA - REALIZZATA DA STEVE MCQUEEN

La campagna di Mr. Burberry è stata girata a Londra dall'acclamato regista inglese Steve McQueen, vincitore di premi Oscar e Turner Prize, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che vede come protagonisti l'attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambe inglesi.

La colonna sonora del film, intitolata "I Won't Complain" è stata composta dal cantautore inglese e vincitore del premio Mercury Music Benjamin Clementine.

Steve McQueen afferma: "Per il film di Mr. Burberry volevo trasmettere l'idea di due persone che vivono un amore appassionato. Si tratta di quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme".


La campagna sarà lanciata oggi su molteplici piattaforme con alcune innovazioni, fra le quali:

Snapchat - Come prima assoluta di uno special Discover riservato ad un brand di lusso, un canale Discover dedicato a Mr. Burberry consentirà agli utenti di accedere a moltissimi contenuti in tema di stile e di fragranze, compresi suggerimenti sull'abbigliamento e sulla cura del proprio look. Il canale presenterà anche la versione completa del regista e contenuti del backstage della campagna. Anche se il canale sarà disponibile soltanto per 24 ore in-app, nei due mesi successivi gli utenti di Snapchat, che faranno una scansione dello Snapcode Burberry che si trova nel punto vendita all'interno di boutique selezionate, potranno ancora vedere il canale. E’ la prima volta che uno Snapcode viene utilizzato per sbloccare il contenuto in questo modo. 

Inoltre, a partire dal 25 Aprile, speciali affissioni posizionate a Knightsbridge spruzzeranno il profumo direttamente sul polso dell'utente qualora quest’ultimo sarà messo sotto il sensore. Autobus a due piani delle principali linee di Londra saranno rivestiti da immagini di grande effetto tratte dalla campagna Mr. BurberryNegli Stati Uniti, l'utilizzo pionieristico di una tecnologia pubblicitaria digitale programmatica per esterni sarà rivolta a fasce specifiche di pubblico in ambienti e orari del giorno per loro particolarmente importanti.

Esperienza digitale in boutique - In boutique selezionate, un'esperienza multisensoriale stimolata ndall'interazione con Mr. Burberry consentirà di scoprire la nuova fragranza attraverso immagini affascinanti e un suono avvolgente. Sarà possibile creare il proprio flacone virtuale personalizzandolo con le iniziali.

LA COLLEZIONE MODA

Il lancio di Mr. Burberry, che coniuga il mondo della moda con quello dei prodotti di bellezza, viene celebrato con una collezione ready-to-wear che include il nuovo Trench Coat Heritage nel taglio Chelsea e presenta abiti Tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche da portare insieme a cravatte in morbida seta, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate realizzate secondo le tecniche tradizionali, classiche borse in pelle, moderni gemelli e accessori in metallo.

Questa rivisitazione, che cattura l'essenza della nuova fragranza da uomo, rende omaggio alla sartoria classica con uno stile e un atteggiamento rilassati, tipicamente inglesi.

Lunedì 4 Aprile alle ore 18.30 l'attesa finalmente finisce.
Dalle vetrine della profumeria Mazzolari di Corso Manforte a Milano 
il tanto atteso filmato dello spot verrà trasmesso finalmente in Italia, 
per svelare tutto lo stile della linea iconica Mr. Burberry.

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