L'Occitane - Acquisti e Comunicazione Efficace

Un esempio di comunicazione efficace. 
O almeno... piacevole, simpatica e che... ha funzionato.
In un'era in cui si è sommersi continuamente da newsletter, leggere news che incuriosiscono a tal punto da farti passare in negozio... beh... non è cosa da poco.

Già da diverso tempo avevo sentito parlare di un particolare prodotto per me interessante, uno spray aromatico da spruzzare sul cuscino o sulle lenzuola per favorire il rilassamento e il sonno. Nonostante la mia curiosità... ho sempre un po' rimandato l'acquisto, magari decidendo di dare la precedenza a prodotti dedicati alla skincare. Dopo aver ricevuto questa newsletter così carina, ben fatta, ben costruita e anche animata (in foto si perde l'animazione delle lancette che si muovono), proprio nel momento in cui cresceva il desiderio di "primavera", di "luce" e relax, in sintonia con l'arrivo dell'ora legale, mi son detta "Perché non fare un salto in negozio a dare un'occhiata a questo famoso spray?"... e così è stato.
Ovviamente, come capita di solito, una volta arrivata nel punto vendita L'Occitane, non mi fermo mai a vedere solo ciò che mi interessa... ma giro e rigiro per tutto il negozio, piacevolmente invasa dai loro profumi, dalle loro fragranze aromatiche, dalla vista delle loro confezioni (singole o con più prodotti) molto curate ed eleganti.. e poi si... diciamolo... anche dalle loro carinissime pochette. Si, io adoro le loro pochette, lo ammetto.
L'Occitane ha punti vendita ben curati, ordinati, profumati, una meraviglia per gli occhi.
Tutte le volte che vado... resto soddisfatta. 

Questi sono i miei acquisti più la deliziosa pochette rosa contenente quattro diverse minitaglie che mi è stata data in omaggio appena arrivata ad una certa soglia di acquisto.
Un'altra caratteristica carina di L'Occitane... sono gli omaggi dati a fronte di acquisti: una buona opportunità per provare e conoscere nuovi prodotti e un buon modo di fidelizzare il cliente.
C'è da dire che sono anche molto belline ed eleganti le confezioni regalo (le due bustine blu con nastrino), tutto risulta molto curato.
Ovviamente ho preso il famoso best seller Spray per cuscino Rilassante Aromachologie che al momento sto utilizzando tutte le sere con grande costanza, pian piano sta diventando un buon rituale a cui sinceramente non vorrei più rinunciare. Potrebbe sembrare un prodotto superfluo... ed invece ha un suo "perché" e una sua efficacia, oltre alla sua grande piacevolezza di utilizzo.
Il suo aroma distende veramente i sensi, ripeto... ad oggi, dopo averlo apprezzato sin da subito, non ci rinuncerei facilmente. Inoltre c'è da dire che l'ho acquistato in accoppiata con il Roll On Tonificante Aromachologie, altro prodotto sfizioso e molto utile per avere quasi nell'immediato una sensazione di benessere e di freschezza energizzante, in formato molto utile... da tenere anche in borsetta.
Ho usufruito dell'offerta relativa ai prodotti mani con la confezione Jolies Mains (che si trova anche online) e ho deciso di prendere anche la scatolina con due piccole minitaglie: Shampoo Riparatore Aromachologie da 35 ml e Gel Doccia Rilassante Aromachologie da 35 ml (ottimo, già utilizzato con piacere, lo acquisterò sicuramente).
In omaggio, come già detto, ho ricevuto la deliziosa pochette rosa contenente ben quattro minitaglie: Gel Doccia Verbena da 30 ml, Latte Corpo Verbena da 30 ml, Spray per cuscino Rilassante Aromachologie da 15 ml e Eau de Toilette Iris Bleu & Iris Blanc da 7,5 ml.
Detto questo mi fermo qui, tenendo presente la qualità di questi meravigliosi prodotti spero di riuscire a scrivere diversi post descrittivi dove vi illustrerò tutte le loro caratteristiche.
E si, devo dirlo, le newsletters funzionano, soprattutto se ben fatte!

Voi conoscete L'Occitane?
Quali sono i vostri prodotti preferiti L'Occitane?
Li utilizzate?
Fatemi sapere, sono curiosa!
Un abbraccio
Ambra


Nessun commento:

Posta un commento