Oggi 4 aprile 2016 sarà globalmente presentata la nuova elegante fragranza maschile Mr. Burberry.
Dopo il grande successo di My Burberry nasce Mr. Burberry, una nuova icona della tradizione britannica ispirata alla qualità sartoriale, alla maestria artigiana, allo stile e al fascino senza tempo dell'iconico Trench Coat Burberry nero.
Mr. Burberry cattura tutta l'essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale ed irriverente al tempo stesso.
Mr. Burberry è stata creata da Christofer Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry, in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian.
La fragranza sarà disponibile da Aprile 2016 su Burberry.com, presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.
LA FRAGRANZA
Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l'au de toilette Mr. Burberry fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi.
Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo piacevolmente acidulo e croccante, a cui fanno seguito seducenti note di fondo di vetiver, che evoca l'odore della terra, e legno di guaiaco leggermente affumicato.
Note di Testa:pompelmo, dragoncello, cardamomo
Note di Cuore: foglia di betulla, olio di noce moscata, legno di cedro
Note di Fondo: vetiver, legno di guaiaco, legno di sandalo
IL FLACONE
Il flacone è ispirato all'iconico Trench Coat nero e ai suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione. Carattere deciso e mascolinità.
Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nero realizzato a mano un tributo all'innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre cento anni fa.
Il flacone di Mr. Burberry è personalizzabile con un massimo di tre iniziali grazie al servizio monogrammi disponibile su Burberry.com, presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.
Mr. Burberry Eau de Toilette è disponibile in flaconi da: 150 ml, 100 ml, 50 ml, 30 ml.
LINEA GROOMING
Mr. Burberry Aftershave splash (100 ml) - Lozione tonificante arricchita con fragranza di Mr. Burberry.
Mr. Burberry Face Moisturiser (75 ml) - Formula per uso quotidiano arricchita con un tocco delicato di Mr. Burberry, contiene una miscela di ingredienti, tra cui aloe Vera, che aumentano il livello di idratazione della pelle.
La crema idratante per il viso Mr. Burberry, applicata dopo il detergente o la rasatura, lenisce e rinfresca la pelle.
Mr. Burberry Beard Oil (30 ml) - Formula leggera e che non unge, mantiene idratata e curata la barba e la pelle del viso. La miscela arricchita della fragranza Mr. Burberry e di nutrienti oli naturali di sesamo, jojoba e argan permette di ammorbidire e modellare la barba lasciando un profumo delicato ma persistente.
LA LINEA DI PRODOTTI GROOMING MR. BURBERRY COMPRENDE ANCHE:
Mr. Burberry Deodorant Spray (250 ml)
Mr. Burberry Deodorant Stick (75 ml)
Mr. Burberry Body Wash (250 ml)
LA CAMPAGNA - REALIZZATA DA STEVE MCQUEEN
La campagna di Mr. Burberry è stata girata a Londra dall'acclamato regista inglese Steve McQueen, vincitore di premi Oscar e Turner Prize, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che vede come protagonisti l'attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambe inglesi.
La colonna sonora del film, intitolata "I Won't Complain" è stata composta dal cantautore inglese e vincitore del premio Mercury Music Benjamin Clementine.
Steve McQueen afferma: "Per il film di Mr. Burberry volevo trasmettere l'idea di due persone che vivono un amore appassionato. Si tratta di quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme".
La campagna sarà lanciata oggi su molteplici piattaforme con alcune innovazioni, fra le quali:
Snapchat - Come prima assoluta di uno special Discover riservato ad un brand di lusso, un canale Discover dedicato a Mr. Burberry consentirà agli utenti di accedere a moltissimi contenuti in tema di stile e di fragranze, compresi suggerimenti sull'abbigliamento e sulla cura del proprio look. Il canale presenterà anche la versione completa del regista e contenuti del backstage della campagna. Anche se il canale sarà disponibile soltanto per 24 ore in-app, nei due mesi successivi gli utenti di Snapchat, che faranno una scansione dello Snapcode Burberry che si trova nel punto vendita all'interno di boutique selezionate, potranno ancora vedere il canale. E’ la prima volta che uno Snapcode viene utilizzato per sbloccare il contenuto in questo modo.
Inoltre, a partire dal 25 Aprile, speciali affissioni posizionate a Knightsbridge spruzzeranno il profumo direttamente sul polso dell'utente qualora quest’ultimo sarà messo sotto il sensore. Autobus a due piani delle principali linee di Londra saranno rivestiti da immagini di grande effetto tratte dalla campagna Mr. Burberry. Negli Stati Uniti, l'utilizzo pionieristico di una tecnologia pubblicitaria digitale programmatica per esterni sarà rivolta a fasce specifiche di pubblico in ambienti e orari del giorno per loro particolarmente importanti.
Esperienza digitale in boutique - In boutique selezionate, un'esperienza multisensoriale stimolata ndall'interazione con Mr. Burberry consentirà di scoprire la nuova fragranza attraverso immagini affascinanti e un suono avvolgente. Sarà possibile creare il proprio flacone virtuale personalizzandolo con le iniziali.
Il lancio di Mr. Burberry, che coniuga il mondo della moda con quello dei prodotti di bellezza, viene celebrato con una collezione ready-to-wear che include il nuovo Trench Coat Heritage nel taglio Chelsea e presenta abiti Tailoring dal taglio contemporaneo, camicie bianche da portare insieme a cravatte in morbida seta, scarpe in cuoio con bande ornamentali traforate realizzate secondo le tecniche tradizionali, classiche borse in pelle, moderni gemelli e accessori in metallo.
Questa rivisitazione, che cattura l'essenza della nuova fragranza da uomo, rende omaggio alla sartoria classica con uno stile e un atteggiamento rilassati, tipicamente inglesi.
Lunedì 4 Aprile alle ore 18.30 l'attesa finalmente finisce.
Dalle vetrine della profumeria Mazzolari di Corso Manforte a Milano
il tanto atteso filmato dello spot verrà trasmesso finalmente in Italia,
per svelare tutto lo stile della linea iconica Mr. Burberry.
mi incuriosissce :)
RispondiElimina