"INTERCOIFFURE - PASSION MEETS FASHION"

Oggi, domenica 9 novembre alle ore 18:00 a Palazzo Torlonia, una tra le più prestigiose residenze romane, gentilmente concesso dalla Principessa Olimpia Torlonia Weiller, si terrà la I edizione di PASSION MEETS FASHION, in occasione del 52° Congresso Nazionale di Intercoiffure Italia, ideato per evidenziare lo stretto rapporto che esiste tra la moda, il design e i coiffeur, e che raccoglie i migliori professionisti di settore che ricercano l'eccellenza nell'armonia di forme che esaltano la femminilità.

L’evento è organizzato dal Presidente di Intercoiffure Italia Carlo Alberto Rossi con la supervisione di Sergio Valente e la direzione artistica di Eduardo Tasca.

Durante la serata, dopo la presentazione della collezione 2015 Design Inspiration di Intercoiffure Italia, come riconoscimento professionale, saranno consegnate le "Forbici d'Oro” 2014 a due personaggi che si sono distinti nel mondo della coiffure Italiana, Mario Stagi e Jerry Santoro, che riceveranno il “testimone” dal Maestro Sergio Valente, premiato nel 2013.

Il riconoscimento alla qualità professionale "INTERCOIFFURE- PASSION MEETS FASHION", nel corso della serata verrà consegnato a stilisti e designer di fama internazionale come Antonio Grimaldi, Nino Lettieri, Lupo Lanzara di Accademia Costume e Moda, Gianni Molaro, Sabrina Persechino, New Land Alberto Terranova, Luigi Borbone, Luca Litrico, Mattia Pisano, Anna Talò, Monica Coscioni. Un premio speciale alla carriera verrà consegnato a Raffaella Curiel e alla giornalista di moda Cinzia Malvini.

L’evento patrocinato dal Comune di Roma e da AltaRoma, sarà presentato da Janet de Nardis e Valeria Oppenheimer e ospiterà numerosi personaggi del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo tra cui Anna Fendi, Tosca d’Aquino, Brando Giorgi, Giada Desideri, Maria Rosaria Omaggio, Marina Ripa di Meana, Irene Ferri, Elisabetta Pellini, Laura Lattuada, Alma Manera, Francesca Schiavo, Giuseppe Picone, Eliana Miglio, Loma Voice, Veronica Maya, Mita Medici e Anna Laura Ribas.


ICD-Intercoiffure è un’associazione di fama mondiale di professionisti dell’Hairstyle uniti dall’amore per il loro mestiere e dalla condivisione di valori etici. Nasce nel 1925 per merito di alcuni tra i più noti parrucchieri inglesi, svizzeri e tedeschi, allargandosi progressivamente ai 5 continenti. Per prestigio ed eccellenza, da allora, ICD è la più autorevole fonte di orientamenti nella moda capelli e oggi conta oltre 2800 saloni associati nel mondo.
La fama dell’ICD è dovuta alla straordinaria partecipazione dei più grandi nomi della coiffure mondiale: Alexandre de Paris, Roger Para ed Antoine, Jacques Dessange, Patrick Ales, Maria e Rosy Carita, Maurice Franck, Marcel Calinaud, Ralph Most , Klaus Peter Ochs, Luis Llongueras e Vidal Sassoon, solo per citarne alcuni. 

3 commenti: