Buona sera ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un marchio molto interessante... John Masters Organics, brand "verde" di elevata qualità che propone linee di bellezza complete dedicate alla cura dei capelli, del viso e del corpo. Tutti i prodotti proposti sono privi di siliconi, di parabeni e OGM, non sono ammessi ingredienti a base di petrolio o carbone, il metodo di estrazione e trattamento degli ingredienti è completamente controllato e nessun ingrediente deve esser testato sugli animali. Tutti i prodotti proposti non devono esser in alcun modo invasivi per l'ambiente, devono rispettare la Terra e la Natura in tutto.
Questo sabato 28 Settembre sono stata invitata in Rinascente a scoprire la linea completa John Masters Organics, è stata una giornata ricca di promozioni vista l'occasione del 20% di sconto su tutta la merce in Rinascente... a fronte della sottoscrizione di una tessera fedeltà gratuita.
L'invito sottolineava anche la possibilità di usufruire di un test gratuito del capello, abbondanza di monodosi disponibili e consigli adatti alle diverse esigenze e richieste... purtroppo dico la verità... non è stato così, data anche la grande folla di clienti in Rinascente che quasi lottavano per accaparrarsi ogni tipo di merce e ben di Dio a prezzi un pò scontati. Non so... neanche fosse stato Natale, grandi vendite, commesse tutte impegnate... credo che la Rinascente dovrebbe proporre più periodi di promozione... il guadagno sarebbe assicurato senza dubbio.
Mi aspettavo un test del capello accurato magari con il classico macchinario adeguato (che già mi è capitato di vedere in altre occasioni con altri brand) ma in questo caso nulla, giusto una piccola chiacchierata e presentazione veloce delle diverse linee capelli, viso e corpo. Miriam, la responsabile del corner, è stata molto gentile e specifica, ci siamo soffermate qualche minuto a chiacchierare sulle mie esigenze e sugli eventuali prodotti che potrei apprezzare. Purtroppo quasi tutte le monodosi erano terminate, fortunatamente è riuscita a trovarmene una del Balsamo Citrus & Neroli... il prodotto che mi sarebbe servito, niente di più... quasi tutto il corner, tra cui soprattutto i prodotti più allettanti, era stato saccheggiato.
In definitiva... è stato tutto molto veloce e rapido, mi aspettavo di più... anche se a dirla tutta la Rinascente era pienissima, non si riusciva neanche a prlare per quanta gente c'era!
Per fortuna, in tempi recenti, ho ricevuto dall'azienda due prodotti: lo Shampoo per capelli normali alla Lavanda e Rosmarino e lo Shampoo e Balsamo allo Zinco e Salvia.
Li sto testando in diverse situazioni e in diversi periodi, i miei capelli e la mia cute sono difficilissimi... capelli grassi che si sporcano facilmente, tendenza alla forfora grassa, prurito e desquamazione. Cute sensibilissima che varia il suo status in base a diverse variabili: stress, alimentazione, smog, temperature e non so cosa altro potrei aggiungere. Ebbene, mi è stato detto più volte che sono esagerata, lo so... potrebbe esser vero... ma io questi fastidi li sento e i capelli che si sporcano velocemente si vedono, chi mi conosce lo sa.
Certo non si appesantiscono immediatamente, ma tempo massimo una giornata e mezza... devo ri-lavarli (dipende anche dai trattamenti che uso... ma è la verità, la situazione è questa... purtroppo).
Li sto testando in diverse situazioni e in diversi periodi, i miei capelli e la mia cute sono difficilissimi... capelli grassi che si sporcano facilmente, tendenza alla forfora grassa, prurito e desquamazione. Cute sensibilissima che varia il suo status in base a diverse variabili: stress, alimentazione, smog, temperature e non so cosa altro potrei aggiungere. Ebbene, mi è stato detto più volte che sono esagerata, lo so... potrebbe esser vero... ma io questi fastidi li sento e i capelli che si sporcano velocemente si vedono, chi mi conosce lo sa.
Certo non si appesantiscono immediatamente, ma tempo massimo una giornata e mezza... devo ri-lavarli (dipende anche dai trattamenti che uso... ma è la verità, la situazione è questa... purtroppo).
John Masters Organics è un marchio speciale, ricco di prodotti certificati come organici e naturali.
Inutile fare le vaghe o ignorare l'evidenza, sono prodotti a prezzo elevato... dedicati a un target particolare, capace di apprezzare la qualità e i prodotti stessi, magari con una certa possibilità economica dato che un flacone di shampoo costa poco più più di 20 euro. Non è un brand dedicato alla massa, diciamolo. In ogni modo, posso confermare che ho visto persone acquistare più flaconi insieme, spendendo anche una discreta somma, tutto ciò mi fa pensare che questo marchio, in generale, sia molto apprezzato e conosciuto.
Tutte le linee sono studiate nei loro minimi dettagli, per la produzione e il packaging devono essere utilizzati materiali il più possibile biodegradabili e prodotti in loco, minima quantità di inchiostri e carta totalmente riciclata. La produzione dei prodotti è realizzata con energia rinnovabile, inoltre ci si impegna il più possibile perché tutti gli ingredienti dei prodotti John Masters Organics siano a kilometro zero.
No Sls, no petrolati, ingredienti certificati come organici, rispetto per la natura, l'ambiente e gli animali.
Lo Shampoo e Balsamo allo Zinco e Salvia (capelli colorati - forfora), da 236 ml al prezzo di 22,50 euro, è di buona qualità ma a primo impatto... dopo diversi lavaggi per me sembra troppo forte. Lo uso saltuariamente. Profumo dolce, moltooo dolce e persistente, sembra sia una gigante caramella Mou.
Zinco e salvia, riequilibratori naturali per capelli e cute, aiutano ad alleviare forfora e pelle squamata causate da prodotti troppo aggressivi e dal clima. Gli aminoacidi del grano e 12 estratti e oli biologici certificati rendono i capelli lucenti, più forti e più corposi. Adatto a ogni tipo di capello; ottimo per contrastare la forfora; perfetto per cute grassa con capelli secchi; indicato per capelli colorati.
Ecco, però niente... io lo trovo troppo forte sulla mia cute, nonostante nella descrizione possa sembrare perfetto per rispondere alle mie esigenze, non riesco, la mia cute si ribella e si irrita (anche se lo diluisco).
Non so, mi si crea prurito e fastidio :(, lo sento troppo forte, ho bisogno di più delicatezza.
Queste sono le mie primissime impressioni, non del tutto definitive, ma lo tollero poco :(, nonostante le sostanze principali e in generale tutti gli ingredienti siano ottimi (71% certificati come organici) studiati bene... ma niente non ce la faccio, ho bisogno di delicatezza anche perchè lavo spessissimo i capelli (anche troppo!)
Anche se tanti prodotti sono bio, controllati, di ottima qualità e certificati, non è detto che siano adatti alle nostre richieste, che vadano bene per tutti o che siano delicati, a volte alcuni olii essenziali possono essere molto più forti di qualsiasi altra sostanza. Poi, per quanto mi riguarda, ammetto che, sebbene di parli di uno shampoo&balsamo, dopo aver sciacquato i capelli va aggiunto un pò di balsamo a parte, se no le punte non si districano bene e purtoppo restano un pò annodate.
Trovate più info qui ---> shop online.
Lo Shampoo Lavanda e Rosmarino (capelli normali), da 236 ml al prezzo di 22 euro, già va meglio e mi piace di più. Sempre molto attivo, probabilmente da diluire, pulisce bene e rinfresca cute e capelli.
Profumo di Lavanda buonissimo, davvero naturale e "vero", una vera e propria meraviglia per chi come me adora questo tipico aroma femminile!
Gli estratti di lavanda e rosmarino sono uniti ad altri 13 ingredienti biologici certificati, oltre alle proteine della soia e aminoacidi del grano, per rendere i capelli sani, splendenti e docili. Non contiene SLS. Per capelli colorati.
Anche in questo caso, una volta ho notato problematiche di fastidiosa forfora grassa ma probabilmente devo ricondurre la problematica a un momento di stress e a lavaggi troppo veloci.
Va detto che per apprezzare questi prodotti serve tempo e pazienza, i lavaggi devono essere delicati ed effettuati con cura, massaggiando capelli e cute molto delicatamente... magari anche lasciando per qualche attimo in posa lo shampoo, al contrario... effettuare lavaggi troppo veloci... forse rappresenterebbe un'operazione sconsigliata e riduttiva rispetto alle qualità e finalità dei prodotti stessi.
Detto questo posso confermare che lavorando e diluendo lo shampoo... ho avuto risultati migliori, cute con sensazione di piacevole freschezza e capelli puliti, da sottolineare però... sempre il bisogno di aggiungere un pò di balsamo sulle punte per ottenere maggior districabilità. Devo testarlo bene, mi piace di più ma non mi ha ancora convinta, vorrei qualcosa di più delicato, a volte funziona meglio, a volte è troppo "attivo".
Trovate più info qui ---> shop online.
Il Balsamo agli Agrumi e Neroli credo possa essere interessante ma ancora devo provarlo, la bustina campione è ancora intonsa e non vedo l'ora di testarlo per bene (seppur in piccole dosi).
Sia seguito dal risciacquo, sia usato come balsamo senza risciacquo (leave-in conditioner), questa formula leggera districa e idrata con una combinazione altamente efficace di 18 ingredienti biologici certificati che non appesantisce i capelli. Le proteine della soia e l’olio di borragine riequilibrano il contenuto lipidico. Gli aminoacidi del grano e le proteine della soia ristabiliscono forza e lucentezza, mentre gli oli essenziali di pompelmo, limone e neroli donano un profumo energizzante. Per capelli colorati.
E' da provare, di più ancora non posso dir nulla.
Trovate più info qui ---> shop online.
In verità detto tra noi, dopo aver visitato il corner alla Rinascente, sono rimasta incuriosita da altre referenze dedicate alla bellezza del viso e ai trattamenti specifici per capelli, tra cui soprattutto il Trattamento Intensivo e Volumizzante per cute e follicoli, il Dopo-Shampoo Sidro di Erbe, la linea Skin Care. Mi son sembrati prodotti interessanti, validi, di qualità, insomma da provare e vedere se fanno bene il loro lavoro. Ci tengo a dire e ripetere che si tratta di linee complete, di un certo valore, da utilizzare in tempiprolungati e con un certa tranquillità, è importante riuscire ad apprezzare pienamente le loro caratteristiche, le loro giuste modalità di utilizzo e le risposte fornite dal nostro corpo.
Credo di avervi scritto tutto, voglio testare bene questi prodotti, alla fine dei flaconi vi scriverò la recensione dettagliata con tutte le mie deduzioni specifiche, per ora queste sono solo le mie prime valutazioni.
Credo che le mie idee possano considerarsi quasi definitive per certi versi... ma voglio darmi tempo, in ogni modo credo che per me possa esser più adeguato lo Shampoo senza profumo per tutti i tipi di capelli, dovrebbe rivelarsi delicato e la mia cute potrebbe apprezzarlo maggiormente. Non so, vediamo!
Al termine della breve chiacchierata con Miriam non ho acquistato nulla dato che mi sento ancora abbastanza indecisa, voglio valutare bene prima il tutto.
Intanto, vi segnalo il loro sito completo di Shop Online! Se volete conoscere i loro prodotti di persona e siete di Roma, potete trovarli alla Rinascente in Galleria Sordi (esposti di fronte al corner Laura Mercier).
Per ora ragazze è tutto, buona serata! :)
Ecco, però niente... io lo trovo troppo forte sulla mia cute, nonostante nella descrizione possa sembrare perfetto per rispondere alle mie esigenze, non riesco, la mia cute si ribella e si irrita (anche se lo diluisco).
Non so, mi si crea prurito e fastidio :(, lo sento troppo forte, ho bisogno di più delicatezza.
Queste sono le mie primissime impressioni, non del tutto definitive, ma lo tollero poco :(, nonostante le sostanze principali e in generale tutti gli ingredienti siano ottimi (71% certificati come organici) studiati bene... ma niente non ce la faccio, ho bisogno di delicatezza anche perchè lavo spessissimo i capelli (anche troppo!)
Anche se tanti prodotti sono bio, controllati, di ottima qualità e certificati, non è detto che siano adatti alle nostre richieste, che vadano bene per tutti o che siano delicati, a volte alcuni olii essenziali possono essere molto più forti di qualsiasi altra sostanza. Poi, per quanto mi riguarda, ammetto che, sebbene di parli di uno shampoo&balsamo, dopo aver sciacquato i capelli va aggiunto un pò di balsamo a parte, se no le punte non si districano bene e purtoppo restano un pò annodate.
Trovate più info qui ---> shop online.
Lo Shampoo Lavanda e Rosmarino (capelli normali), da 236 ml al prezzo di 22 euro, già va meglio e mi piace di più. Sempre molto attivo, probabilmente da diluire, pulisce bene e rinfresca cute e capelli.
Profumo di Lavanda buonissimo, davvero naturale e "vero", una vera e propria meraviglia per chi come me adora questo tipico aroma femminile!
Gli estratti di lavanda e rosmarino sono uniti ad altri 13 ingredienti biologici certificati, oltre alle proteine della soia e aminoacidi del grano, per rendere i capelli sani, splendenti e docili. Non contiene SLS. Per capelli colorati.
Anche in questo caso, una volta ho notato problematiche di fastidiosa forfora grassa ma probabilmente devo ricondurre la problematica a un momento di stress e a lavaggi troppo veloci.
Va detto che per apprezzare questi prodotti serve tempo e pazienza, i lavaggi devono essere delicati ed effettuati con cura, massaggiando capelli e cute molto delicatamente... magari anche lasciando per qualche attimo in posa lo shampoo, al contrario... effettuare lavaggi troppo veloci... forse rappresenterebbe un'operazione sconsigliata e riduttiva rispetto alle qualità e finalità dei prodotti stessi.
Detto questo posso confermare che lavorando e diluendo lo shampoo... ho avuto risultati migliori, cute con sensazione di piacevole freschezza e capelli puliti, da sottolineare però... sempre il bisogno di aggiungere un pò di balsamo sulle punte per ottenere maggior districabilità. Devo testarlo bene, mi piace di più ma non mi ha ancora convinta, vorrei qualcosa di più delicato, a volte funziona meglio, a volte è troppo "attivo".
Trovate più info qui ---> shop online.
Il Balsamo agli Agrumi e Neroli credo possa essere interessante ma ancora devo provarlo, la bustina campione è ancora intonsa e non vedo l'ora di testarlo per bene (seppur in piccole dosi).
Sia seguito dal risciacquo, sia usato come balsamo senza risciacquo (leave-in conditioner), questa formula leggera districa e idrata con una combinazione altamente efficace di 18 ingredienti biologici certificati che non appesantisce i capelli. Le proteine della soia e l’olio di borragine riequilibrano il contenuto lipidico. Gli aminoacidi del grano e le proteine della soia ristabiliscono forza e lucentezza, mentre gli oli essenziali di pompelmo, limone e neroli donano un profumo energizzante. Per capelli colorati.
E' da provare, di più ancora non posso dir nulla.
Trovate più info qui ---> shop online.
In verità detto tra noi, dopo aver visitato il corner alla Rinascente, sono rimasta incuriosita da altre referenze dedicate alla bellezza del viso e ai trattamenti specifici per capelli, tra cui soprattutto il Trattamento Intensivo e Volumizzante per cute e follicoli, il Dopo-Shampoo Sidro di Erbe, la linea Skin Care. Mi son sembrati prodotti interessanti, validi, di qualità, insomma da provare e vedere se fanno bene il loro lavoro. Ci tengo a dire e ripetere che si tratta di linee complete, di un certo valore, da utilizzare in tempiprolungati e con un certa tranquillità, è importante riuscire ad apprezzare pienamente le loro caratteristiche, le loro giuste modalità di utilizzo e le risposte fornite dal nostro corpo.
Credo di avervi scritto tutto, voglio testare bene questi prodotti, alla fine dei flaconi vi scriverò la recensione dettagliata con tutte le mie deduzioni specifiche, per ora queste sono solo le mie prime valutazioni.
Credo che le mie idee possano considerarsi quasi definitive per certi versi... ma voglio darmi tempo, in ogni modo credo che per me possa esser più adeguato lo Shampoo senza profumo per tutti i tipi di capelli, dovrebbe rivelarsi delicato e la mia cute potrebbe apprezzarlo maggiormente. Non so, vediamo!
Al termine della breve chiacchierata con Miriam non ho acquistato nulla dato che mi sento ancora abbastanza indecisa, voglio valutare bene prima il tutto.
Intanto, vi segnalo il loro sito completo di Shop Online! Se volete conoscere i loro prodotti di persona e siete di Roma, potete trovarli alla Rinascente in Galleria Sordi (esposti di fronte al corner Laura Mercier).
Per ora ragazze è tutto, buona serata! :)
quanto mi incuriosiscono questi prodotti!Non vedo l'ora di sapere come ti sei trovata così magari ordino ^_^
RispondiEliminaCerto!!! Ti faccio sapere al più presto, tieni presente che ho i capelli e la cute un pò difficilotti (sarò io esagerata forse?)... quindi ti farò avere valutazioni abbastanza complete :) ... sugli shampoo sono pignola e critica a volte :P
EliminaChe bello...ho sentito parlare di questi prodotti e sono davvero curiosa di provarli
RispondiEliminaXoxo
Buona notte
NEW POST!!!
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog