Buon giorno ragazze! :)
Oggi vorrei farvi vedere i miei ultimi "acquisti kikosi" presi a un prezzo molto conveniente... viste le recenti promozioni in negozio. Come ben sapete, recentemente sono uscite le nuove Palette Clicks System e i diversi relativi ombretti in cialda Infinity Eyeshadows, data la novità e le nuove referenze disponibili, Kiko propone i vecchi ombretti ad alta pigmentazione a 1,90 e 2,90 euro (in base alle tonalità scelte).
Personalmente mi è sembrata una buona occasione per prendere alcuni colori autunnali che utilizzo quasi quotidianamente, ho scelto quattro tonalità medio/scure facilmente accostabili e abbinabili tra loro, ovviamente a prezzo bassissimo... solo 1,90 euro a ombretto.
Kiko Eyeshadows
Ombretti ad alta pigmentazione
117 - 123
174 - 173
Come potete vedere bene in foto si tratta di colori tendenzialmente dedicati al periodo autunno/inverno, medio/scuri e ben utilizzabili in abbinamento a tonalità chiare/nude... per creare make up semplici ma anche molto sofisticati. Polveri compatte che ormai conosciamo un pò tutte, chi le ama follemente... chi non le apprezza al massimo, dipende un pò dai gusti e dalle diverse esigenze, certo non ci troviamo di fronte a trucchi professionali ma questi ombretti non sono affatto male, il loro lavoro lo fanno. Li trovo compatti e non polverosi, scrivono e si sfumano bene, certo forse non sono adattissimi per creare tratti molto netti ma per gli smoky eyes sono ottimi. Li sfrutto benissimo per creare sfumature soffici e ombre più o meno marcate, aiutano a realizzare make up di effetto in piccolissimi semplici gesti, basta un'applicazione classica con pennellino da ombretto o un'ombreggiatura con pennello da sfumatura e il gioco è fatto.
Beh dall'immagine si può capire la mia preferenza ormai consolidata per certi tipi di prodotto e colori, come detto e ridetto ormai acquisto solo in base a "necessità" o "esigenza", sono consapevole di ciò che voglio indossare e, a meno che non mi trovi di fronte a un colore splendido e nuovo capace di rapirmi il cuore, compro solo le tonalità che so che sfrutterò fino a terminare tutto il prodotto. Altra questione importante per determinare le mie scelte di acquisto... riguarda il packaging, in questo caso si tratta della classica confezioncina leggera e compatta degli ombretti mono Kiko, mi piace tanto perchè è pratica, si può mettere nella pochette da trucco in tutta tranquillità senza paura di rovinare niente, è resistente e data la sua leggerezza si può portare sempre in borsetta per piccoli ritocchi o spostamenti. Peccato che questo packaging sia stato sostituito dalle nuove palette componibili, detto tra noi... per questioni di comodità... un pò mi dispiace! Certo le palette componibili permettono di sistemare insieme diversi ombretti che ci interessano, però pure queste confezioni piccine singole e leggere erano davvero utilissime!
Gli ombretti ad alta pigmentazione Kiko promettono un'elevata tenuta fino a 12 ore, un colore intenso, omogeneo e facile da applicare, detto questo... vediamo nel dettaglio i colori che ho scelto...
Kiko Eyeshadow 117
Kiko Eyeshadow 117 si presenta come un colore che io amo tantissimo... un verde oliva tendenzialmente perlato ma anche un pò metallico, un'ottima opportunità per chi ama look mediamente naturali ma non vuole indossare per forza i classici marroni. Morbido e setoso, polvere omogenea, liscia e compatta, per nulla grossolana... al contrario direi veramente fine, di buonissima sfumabilità... permette di creare make up semplici ma anche molto eleganti e completi di sfumature che donano maggiore intensità allo sguardo.
Facilmente abbinabile... tra i quattro è stato forse la mia "prima scelta".
Kiko Eyeshadow 174
Kiko Eyeshadow 174, uno dei più gettonati e sicuramente dei più acquistati e utili.
Un bel taupe satinato, un mix tra un grigio e un marrone, molto elegante, ottimo per creare intensità, profondità e belle sfumature. Discreto ma di effetto, si tratta di una tonalità necessaria da avere sempre a disposizione, non può mancare nel beauty.
Kiko Eyeshadow 123
Kiko Eyeshadow 123, tonalità assolutamente molto classica, definita anche come "marrone legno satinato", un marrone discreto, morbido e setoso, ottimo da sfumare, vaga tendenza verso ai colori "taupe".
Polvere fina e quasi fondente, scrivente, sfruttabilissimo, confermo che anche questo è un colore da avere!
Kiko Eyeshadows 173
Kiko Eyeshadow 173, altro classico, un grigio acciaio che sto utilizzando con immenso piacere quotidianamente, l'ho provato e mi è talmente piaciuto in tutto... che lo utilizzo e lo ri-utilizzo giorno dopo giorno. Lo trovo versatile, semplice, veramente bellino da indossare, dona un bell'effetto sfumato, un pò fumoso, che va tanto di moda e si porta sempre bene. Non richiede grandi attenzioni, anche essendo medio/scuro, l'applicazione è facilissima... può essere steso anche direttamente con le dita, l'effetto è buono.
(swatch Kiko Eyeshadows: 117 - 123 - 174 - 173)
Ahah dagli swatches sembrano quasi tonalità militari/mimetiche in piena corrispondenza con le ultime tendenze del momento. Come detto, da questa immagine emergono un pò le mie esigenze di tutti i giorni, colori classici da indossare più o meno in qualsiasi occasione. Beh diciamo che questi ombretti li conoscevate già quasi tutte, io arrivo un pò più tardi perchè mi sono sempre orientata verso altre scelte... altri brand o altri formati. In questo caso, avendo adocchiato questi colori e il prezzo irrisorio... li ho presi tutti, anche per questioni di comodità.
Che dire? Non mi sembrano male, mi ci sto trovando bene, non sono di grandi aspettative... o professionali, ma per make up di tutti i giorni vanno più che benone, per il loro prezzo poi... posso solo che ritenermi soddisfatta!!! Anche se fossero stati venduti a prezzo pieno... sarebbero stati comunque un affare, so che li utilizzerò con piacere quasi quotidianamente, quindi sono stati un acquisto giusto e ben riuscito!
Per ora ragazze è tutto, se avete preso anche voi questi ultimi ombretti Kiko... magari anche in altre tonalità... o se avete già acquistato le nuove palette e le diverse cialde... fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i colori che utilizzate e apprezzate di più!
Un abbraccio fortissimo a tutte voi e buona giornata!
bellissimi colori...davvero adatti ad ogni occasione
RispondiEliminaxoxo
buona serata
NEW POST!!!
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
questi colori in autunno sono bellissimi! ciao gaia
RispondiEliminaCiao cara! Vero? Piacciono tanto anche a me, li trovo perfetti per questo periodo! :)
Eliminamolto belli i colori che hai scelto :)
RispondiEliminaGrazie :)
Eliminaottimi questi ombretti...quasi quasi ne prendo altri visto che adesso sono in offerta! i nuovi ancora nemmeno li guardo eheheeheh
RispondiEliminaInfatti, sono buoni e il costo è bassissimo, ottima convenienza :) !!! Ahahahha :)
Eliminahai fatto bene ad approfittare,bei colori :) Se avessi Kiko vicino credo che avrei preso anche io qualche altro colore!
RispondiEliminaCarissima ^_^ , fatto bene si... ne sono convinta, mi piacciono molto e li sfrutto tanto, mi sembra un ottimo acquisto ^_^ , bacioni cara!!! :*
Eliminabelle le tonalità che hai scelte adatte alla stagione e ai make up di tutti i giorni! anke se io nn m sn trovata mai molto bene cn gli ombretti kiko..
RispondiEliminaIl 117 è carinissimo, colori perfetti per questa stagione ;)
RispondiEliminaSono dei colori davvero belli e intensi, magari potresti anche abbinarli a qualcosa di più colorato tono su tono ;)
RispondiElimina