Haul Sephora - Biotherm, Collistar, Sleek

Buona sera ragazze!
Oggi vi mostro velocemente i miei ultimi acquisti da Sephora... con il 20% di sconto.
Qualche giorno fa, come tante altre ragazze beauty addict, ho ricevuto a casa l'invito alla vendita privata scontata, grazie alla mia Gold Card. Ormai è risaputo che chi possiede questa carta fedeltà, ogni tot tempo riceve qualche sconto, più o meno alto, solitamente dal 10% al 20%. Per un periodo mediamente lunghetto ho "rinunciato" a sfruttare queste offerte dato, che bene o male, nel tempo ho accumulato diversi prodotti da usare e terminare (mi sembrava un pò inutile prendere altro).
Giusto questa volta ho ceduto, anche perchè volevo vedere e scoprire qualche novità e nuovo lancio da Sephora... eh diciamo che ho preso un pò di cosine.
Qualche foto veloce, purtroppo scattata di sera con poca luce... dopo il lavoro, tanto per farvi fare un'idea sulle mie scelte:

- Collistar Palette Anniversario Occhi Perfetti, tonalità 1 Smoky Trend (fuchsia), prezzo: 23,50 euro;
- Collistar Terra Abbronzante più kabuki, Anniversario, tonalità 4.4 Hawaii Mat, prezzo: 23,90 euro;
- Sleek Palette Showstoppers, prezzo: 9,90 euro;
- Biotherm Kit Blue Theraphy, prezzo: 16,90 euro.
Questi sono i prezzi pieni a cui poi è stato tolto il 20% sul totale, non vi erano ulteriori offerte in corso.

Un appunto: la commessa scocciata e annoiata
Eh si la classica commessa Sephora che solitamente a Roma si trova al punto vendita di Termini, il peggiore tra tutti a parer mio. "Oi tu, viandante che vieni a Roma... e vuoi passare da Sephora, evita Termini." (mia cit.) Ebbene si sarei dovuta andare a via del Corso o al Tritone... ma non avevo tempo e pur di prendere questi prodotti, che già avevo adocchiato, mi son detta... va beh vado e prendo tutto al volo, proviamoci.
Eh ma si la commessa scocciata me la sono beccata proprio io, lo sapevo! Le ho normalmente chiesto la palette Collistar e di provare la terra... dato che ce ne erano tre tonalità disponibili (se ricordo bene), mica posso acquistare senza decidere bene la tonalità! Richieste normali... credo!
Annoiata, presa da un grigiume folle, apre il cassettone come se mi stesse facendo un piacere e le pesasse la mia richiesta, per provare la terra mi ha "appioppato" in mano il suo pennello (da cipria?) sporco... per farmi fare tutto da sola. Non un consiglio, non un'idea, NIENTE. Noia, peso, tedio totale, depressione come non ci fosse un domani. Non sapeva nulla, totalmente impreparata su tutto. Non aveva pensato a darmi campioncini ne conosceva eventuali creme o prodotti da consigliarmi. Nulla. Come descriverla? Grigia in viso, con quasi un odio per quel posto. Bah, mi chiedo che ci stia a fare sta gente a lavorare lì. L'inutilità.
Detto questo, alla cassa per fortuna ho trovato una ragazza che mi ha fornito qualche campioncino interessante, ma confermo di aver acquistato questi prodotti solo perchè mi ero recata al punto vendita già convinta e decisa, già preparata e con una buona conoscenza in ambito cosmetico/estetico... se no detto tra noi avrei lasciato tutto li in mano a quella, IMMEDIATAMENTE.
E l'idea c'è stata eh, ma il tempo è quello che è, l'offerta se non sbaglio sarebbe scaduta il 31 marzo quindi... preso tutto e via.
Però senza soddisfazione... ecco, mi sento di dirlo.
La cosmetica è un settore che riguarda strettamente il benessere, andare in profumeria è un momento che ognuna di noi dedica a sè, un regalo per noi stesse, quindi credo sia cosa buona e giusta per i negozianti e i punti vendita stessi... avere venditrici preparate e tendenzialmente solari e accoglienti. 
Per non parlare poi della preparazione, io quando acquisto... esigo trovarmi di fronte gente preparata. Non ste persone quì, che odiano quel che fanno e non sopportano la clientela. La bellezza è una passione, se non ci credi... cambia lavoro.
Mh, credo di aver detto tutto, fatta la polemica (giusta oserei dire), concludo dicendovi che inizierò a testare tutto e scatterò diverse foto per parlarvene appena possibile. Ancora è tutto intonso, vediamo come mi ci troverò :). Diciamo che riguardano Brand di cui mi fido... quindi credo (e spero) di poter dare giudizi positivi.
Un bacione a tutte voi... buona serata! :)

13 commenti:

  1. io col 20& prenderei sicuramente la palettina di UD Theodora...troppo bella..ma 45 euro è veramente un prezzo altino :( cmq bellissima anche la sleek che hai preso, ottima scelta :DDD
    se ti va di passare da me c'è un nuovo post.. kissss

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimmi, ti dico la verità... non è tanto per i 45 euro della palette Urban Decay, ma piuttosto per il fatto che al momento acquisto solo prodotti che mi "servono", pratici, che so che utilizzerò sicuramente, quindi le mie scelte sono ricadute su questi prodotti per questi motivi :D. Per ora non sento l'esigenza della palette Theodora, anche se è bellina eh.
    Di Urban Decay credo prenderò, più in là, la Naked piccina, mi sembra un ottimo prodotto, pratico per gli spostamenti ;).
    Ma io parlo in base alle mie personalissime esigenze ;).

    RispondiElimina
  3. ...era arrivato anche a me lo sconto per le vendite private...anche se non ho la carta oro...però questa volta non ho fatto acquisti!!!...ti capisco...anche a me quando vado in profumeria mi piace trovare personale preparato e che in quello che fa ci mette passione...non ho sephora vicino...ci vado quando vengo a roma...prezzi vantaggiosi rispetto ad altre profumerie...però rare volte ho trovato personale preparato...che ti ascolta...consiglia...con il sorriso!!!...e poi quasi mai campioncini...quando in altre profumerie mi riempiono la busta!!!...credo di avere girato tutti i punti vendita di roma...dove ho trovato più competenza e cortesia è da sephora in via del tritone anche se non ci vado da un po'!!!...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo che condividiamo la stessa opinione (purtroppo eh).
    In questi posti gradirei più preparazione, anche perchè Sephora propone una vastissima scelta di prodotti... certe volte potrebbe risultare difficile scegliere bene e trovare prodotti adatti...
    ricevere un consiglio adaguatooo... non sarebbe male! :)

    RispondiElimina
  5. Io ho approfittato del 20% per prendere il Get Started Kit di Bare Minerals, un prodotto che desideravo da tanto, ma di cui rimandavo sempre l'acquisto...! Da Sephora Termini ci passo abbastanza spesso, anche se raramente chiedo l'aiuto dei commessi, però un paio di volte ne ho incontrati due davvero gentili: uno è un uomo che solitamente sta in cassa, mi ha regalato svariati campioncini e mi ha fatto passare il suo sconto del 10% perchè riteneva uno spreco usare il mio dato che avevo speso solo una decina di euro :D L'altra è una ragazza mora che mi ha aiutato a scegliere il brush cleanser, dato che non sapevo se convenisse prendere quello di MUFE o quello di Sephora, me li ha mostrati entrambi, siamo andate avanti e indietro tra uno stand e l'altro per un po', alla fine mi ha anche fatto i complimenti per il trucco!! Certo, le commesse su via del Corso sono un vero bijoux generalmente, molto preparate, disponibili, sempre pronte a are prove trucco, ma anche con questi di Roma Termini mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  6. Io posso capire che uno abbia una giornata storta, purché non sia una cosa sistematica, anche perché ci sono tante persone che lavorerebbero con gioia in un posto simile!

    RispondiElimina
  7. Anche io avrei voluto dare sfogo ai miei impulsi ma questa volta mi son dovuta tenere bassa. Però è sempre bello andare a fare un po' di acquisti.

    RispondiElimina
  8. Era arrivato anzi, me ne sono arrivati 2 di sconti del 20%, e no ho un'altro del 10% che scadrà a luglio arrivato assieme alla black!Purtroppo per il momento non posso cedere, ma la palettina anniversario fucsia mi ispira. L'ho vista da Limoni e mi è piaciuta tanto..e sto pensando di auto-regalarmela per il compleanno :p!Fammi sapere come ti trovi ;)!

    RispondiElimina
  9. Io era una vita che non cedevo, alla fine mi son detta va beh prendo tutto insieme, inutile che torno e ritorno, colgo l'occasione del 20% e via, ma si... ho saltato diversi buoni sconto :/.

    RispondiElimina
  10. Riguardo la preparazione, purtroppo, so benissimo di cosa parli... alla fine gente abbastanza sorridente e cordiale la trovo, ma purtroppo non ho mai trovato qualcuno che sapesse più di me sui prodotti. Sarà che io sono fissata e mi informo sempre parecchio, però secondo me se fai un lavoro un minimo devi conoscere ciò di cui ti occupi. Può essere anche che queste ragazze durino poco in quei negozi, forse neanche per volontà loro, e quindi non abbiano neanche il tempo di fare una buona formazione...
    Comunque sono curiosa di sapere come ti trovi coi prodotti ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, bello il tuo blog , sono diventata tua follower... Se ti va di passare da me sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  12. Ho approfittato anche io dello sconto per prendere dei prodotti da Sephora. Se ti va passa a dare un'occhiata da me su www.pinkfard.blogspot.com
    Ciao da Daniela.

    RispondiElimina
  13. sulle commesse sephora ti dò pienamente ragione.

    RispondiElimina