Cipria Accord Parfait L'Oreal

Buona sera ragazze!
Mi spiace esser sempre poco presente, ma durante questo ultimo mese ho sempre avuto poco tempo a disposizione per mettermi a scrivere sul blog la sera, ultimamente nel tempo libero sto cercando di dedicarmi allo sport (tra cui corsa, bicicletta ed esercizi in generale), un pò per aumentare il benessere fisico e restare in forma, un pò per scaricare lo stress di tutti i giorni. Ho notato che lo sport aiuta tantissimo, calma l'animo... anche nei momenti peggiori dopo una giornata faticosa... la corsa risolve tutto... quindi ho preso a correre... corro e sto meglio, mi sento sollevata e in pace, rilassata, quasi rinata.
Un'altra promessa che vorrei ri-fare a me stessa è riprendere seriamente a scrivere sul blog e sui social, non c'è ragione al mondo per cui dovrei rinunciare alle mie passioni, io amo i cosmetici e scrivere...ne sono fiera.

Ebbene, per riprendere a scrivere... oggi vorrei parlarvi di un nuovo acquisto effettuato un pò per caso in una profumeria che vendeva prodotti L'Oreal scontati, girovagavo curiosa per il negozio quando mi sono imbattuta di fronte a questa bella cipria compatta Accord Parfait (recensita e apprezzata da tante ragazze), dopo aver sbrirciato il prezzo super conveniente l'ho presa riflettendo soprattutto sui commenti presenti dul web relativi al suo compagno fondotinta.


Da come si può leggere sulla confezione, si tratta di una cipria perfezionatrice capace di migliorare la qualità della pelle, una polvere compatta setosa, fina e leggera che si fonde pienamente con il colorito donando un aspetto sano e naturale.
Il packaging quadrato credo sia nuovo (simile a quello della terra uscita recentemente) molto comodo e pratico, dotato anche di una piccola spugnetta utile per ritocchi veloci.


Il colore che ho scelto D3/W3 Golden Beige è perfetto per il mio tono di pelle (NC30 MAC), in questo periodo primaverile/estivo è ottimale, si omogenizza bene, non è ne troppo chiaro ne troppo scuro... il giusto, un tono salutare che rende il viso più fresco. La polvere è compatta (non svolazza), fine, leggera, impalpabile e morbida, direi... una "grana" di qualità. Si fonde e mescola perfettamente con il colorito naturale della pelle, non macchia, è molto naturale... non crea mai il tanto odiato "effetto maschera".
Va bene su fondotinta di qualità oppure su BBCream adeguate al proprio tipo di pelle, in questo caso consiglio di scegliere bene gli abbinamenti make up per realizzare una buona base viso... perchè si, si tratta di una cipria dall'effetto naturale e setoso, ma per le pelli miste l'effetto opacizzante dura ben poco.
Io al momento utilizzo questa cipria quotidianamente e mi piace, ma solo per make up semplici e di tutti i giorni, senza portare avanti troppe aspettative. In verità... copre poco, si... minimizza i pori... ma il lucido delle pelli grasse/miste affiora in poche ore, richiedendo qualche ritocco durante la giornata.
Quindi... posso sicuramente sottolineare l'effetto salutare e assolutamente naturale "acqua&sapone" ma d'altro canto devo anche ammettere la scarsa durata dell'effetto opacizzante su pelli che necessitano maggiori attenzioni.


Io applico questa cipria tutte le mattine con un pennellone kabuki e poi rifinisco con il mini-piumino su naso-fronte-mento, ovvero i punti strategici, aumentando un pochino l'effetto mat... che resta comunque medio-basso. Consiglio pienamente questa cipria a ragazze giovani o anche meno-giovani (che desiderano restare fresche e non sottolineare segni o ruche d'espressione), per make up semplici e leggeri adatti alla bellezza di tuttii giorni. Per trucchi più accurati consiglio altri tipi di ciprie, più resistenti e dalle performance superiori.
In ogni modo posso confermare che questo prodotto lascia respirare la pelle, è molto leggero, la polvere è finissima e piacevole... al tatto quasi cremosa, contiene pigmenti minerali ma sinceramente non ne conosco l'INCI completo e credo che si tratti (ovviamente) di una classica cipria di profumeria (come ben sapete i prodotti naturali o bio sono altri).
Per quanto riguarda il prezzo... l'ho pagata circa 8 euro, veramente scontata se pensiamo a quanto costa solitamente nelle profumerie, la scadenza dall'apertura è di 24 mesi ma per quanto la utilizzo credo che mi durerà molto meno, già sono a buon punto e riesco a vedere un piccolo avvallamento nella cialda.
Detto questo ragazze, credo di avervi scritto tutto... e speriamo di leggerci più spesso, voglio ritornare a dedicare tempo a me stessa! :)
Un abbraccio e buona serata a tutte!

8 commenti:

  1. Mi piacciono molto le ciprie uniformanti, ma per me è necessario che siano anche matificanti. Credo proprio che questa cipria non faccia per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai pelle mista/grassa meglio dirigersi verso prodotti più matificanti :)

      Elimina
  2. Ho utilizzato questa cipria un bel po' di anni fa, quando prediligevo i prodotti L'Oréal per la base e devo dire che mi ci sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  3. Ti tengo d'occhio su Instagram, e ammiro la tua forza di volontà nel correre....cosa che mi manca. sono contante di rileggerti, e spero di rifarlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ti vedo anche io su Instagram, ti seguo :) ! Mi fa tanto piacere ritrovarti anche qui!!!!!
      Si, corro spesso, questa settimana a malincuore mi sono fermata per il gran caldo... ma non vedo l'ora di riprendere! Fa tanto bene :)! Un abbraccio! :D

      Elimina
  4. Ciao, ho letto questo post e mi è venuta in mente una cosa... da quando ho cominciato a correre, ovvero settembre-ottobre, ho abbandonato il mio blog... Semplicemente nel tempo libero ho preferito fare quello! Se riesci non abbandonare anche questa passione, ma cerca di non abbandonare la corsa per nessuna ragione! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la review!Ho provato questa cipria sulla mano qualche giorno fa e adesso che avrei uno sconto da spendere ci sto facendo un pensierino....

    RispondiElimina