Bema Cosmetici - Crema per gli Inestetismi della Cellulite

Buona sera ragazze!
Come vi avevo già accennato su Instagram... questa sera pubblico un nuovo post riguardante la Crema per gli inestetismi della Cellulite Bema Bio. L'ho ricevuta diverso tempo fa, in prova direttamente dall'azienda, l'ho utilizzata per diversi mesi in modo non del tutto continuativo (putroppo!), stasera applicherò l'ultimo piccolo quantitativo di prodotto rimasto con un pò di nostalgia dato che proprio all'ultimo, verso la sua fine, sono riuscita ad apprezzarla pienamente e a rendermi conto dei buoni risultati che ha saputo darmi! Insomma... mi dispiace averla terminata... è veramente molto buona e ne vale la pena utilizzarla!


Bema Cosmetici è presente nel mercato da oltre quaranta anni, leader nella produzione di prodotti ecobiologici naturali per uso topico e per il mantenimento della salute e la bellezza dell'epidermide. 
E' dedicata a un consumatore sensibile ai problemi ambientali e sempre più incline ai rimedi che la natura mette a disposizione.


Come già detto, da qualche mese, stò utilizzando questa crema per gli inestetismi della cellulite, un trattamento specifico ideale per ottenere miglioramenti sulle zone dei glutei, addome, fianchi, cosce e braccia.
Contiene Bemaslim, un nuovo principio attivo naturale ottenuto tramite estrazione in CO2 in sistema supercritico senza solventi ricavato dell'Arancia Amara e dal Caffè che stimola il bruciare dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo.
Contiene tantissimi componenti caratterizzanti: acqua depurata, lipidi vegetali emollienti da glicerina, olio di palma e cocco, olio extravergine di oliva biologico, emulsionanti vegetali da olio di cocco, zucchero e palma, olio di girasole biologico, glicerina vegetale, burro di illipè, estratto di foglie di salice, estratto di arancia amara, estratto di ippocastano, estratto di centella asiatica, estratto di caffè, estratto di frumento, aminoacidi naturali, fosfolipidi di soja, lecitina di soja, vitamina C stabilizzata, vitamina E pura.
Insomma si tratta di una crema di "pregio", ecobio certificata ICEA, made in Italy, dermatologicamente testata, sicura per chi presenta allergie a nichel, cromo e cobalto
Personalmente mi pento di non averla utilizzata con grande continuità, l'ho applicata a periodi molto alterni, inizialmente senza crederci abbastanza e restando anche un pò scettica. Come ben si presuppone, questo genere di trattamenti anticellulite creano sempre qualche dubbio, possono dichiarare grandi speranze e obiettivi, ma poi alla fine sta al consumatore diretto valutarne i reali risultati ottenuti.
Ultimamente ho ripreso a utilizzarla ogni sera, prima di coricarmi, oppure subito dopo un bagno caldo.
Solo adesso, avendo quasi terminato il prodotto e avendolo utilizzato con obiettività, ne sono rimasta veramente soddisfatta. Se prima ero scettica, ora posso dire che si tratta di un ottimo prodotto.
Di snellente ha poco, mi sembra quasi inutile ribadirlo, ma migliora tantissimo lo stato della pelle.
Una crema sostanziosa, quasi burrosa, facile da stendere e massaggiare sul corpo, permette ampie gestualità e massaggi specifici sulle zone da trattare. Si assorbe bene, lasciando un buon profumo.
La sua fragranza è abbastanza aromatica, tendenzialmente calda ma non troppo, si percepisce l'Arancia Amara.


Ne ho percepito la sua buona efficacia solo verso la fine, devo dire che valutata con obiettività può offrire anche risultati eccellenti, la pelle risulta trasformata, più tonica, compatta, elastica e morbida. 
Le smagliature migliorano notevolmente, la pelle nutrita e idratata riprende sostegno e volume, risulta anche ringiovanita e "rimpolpata". Gli antiestetici problemi ottici dovuti alla cellulite si attenuano notevolmente, quasi spariscono (almeno su chi presenta lievi problemi). Il corpo appare più bello e curato, liscio, setoso, morbido, le linee, i buchetti o le rugosità si appianano, le zone da trattare appaiono rimodellate.
Certo non fa dimagrire, ma aiuta tantissimo a mostrare un corpo e una linea più belli.
Ottimi risultati su cosce (soprattutto interno coscia dove, con dimagrimenti, la pelle tende a rilassarsi o creare smagliature), pancia, fianchi, interno braccia. Le smagliature subiscono un significativo miglioramento.
Peccato averlo capito solo alla fine, forse per capire certi prodotti ci vuole pazienza e un pò di tempo.
Il packaging è comodo e resistente, un tubo da 150 ml, un bel pò di prodotto che dura abbastanza.
Il PAO è di sei mesi, un pò pochino anche se la crema si mantiene bene nel tempo senza subire variazioni di forma o profumo. Certo, consiglio vivamente di utilizzarla in modo continuativo, di applicarla una o due volte al giorno in base alle proprie esigenze, di non far scadere il prodotto e di evitare di andare oltre la scadenza PAO... al fine di  evitare il dimuire dell'efficacia dei principi attivi.
Probabilmente potreste subito notare buoni effetti ma sicuramente potrete maggiormente apprezzare questa crema nel tempo, durante il suo continuativo utilizzo. 
Ripeto: non fa perdere peso o dimagrire, ma rende il  corpo molto più bello, curato e sinuoso.

INCI: Acqua, Hexyldecanol, Hexyl Decyl Laurate, Olea Europea (Olive) Fruit Extract, Cetearyl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Shorea Stenoptera (Shorea Butter) Extract, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Salix Nigra (Black Willow) Leaf Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Escin, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Triticum Vulgare/Wheat Germ Oil, Centella Asiatica Extract, CitricAcid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Serine, Hydroxyproline, Phospholipids, Lecithin, Citric Acid, Tochoperol, Profumo.


Un consiglio semplicissimo per non sprecare prodotto utile, prima di dire che la crema è terminata... tagliate il tubo, vedrete che ne rimane ancora un bel pò, sicuramente per altre due/tre applicazioni. Sarebbe un peccato sprecare il tutto, tenendo presente la bella qualità di questo trattamento.
Il prezzo di listino è di circa 22 euro (o poco più), costo non bassissimo ma sicuramente adeguato calcolando i buoni ingredienti contenuti e i buoni risultati offerti, inoltre c'è da dire che la confezione da 150 ml dura un bel pò, permette un trattamento continuativo e apprezzabile. Si può trovare in diversi shop online e in alcune bioprofumerie, quì a Roma la trovate sicuramente da BioChic (ve lo riferisco dato che l'ho avvistata in negozio).
Questa sera credo che la terminerò del tutto, me ne rimane veramente pochissima, la valuto più che positivamente e, se non mi verrà l'estrema curiosità di provare altri prodotti analoghi di altri brand, la comprerò per continuare il trattamento sperando di ampliare e rafforzare i buonissimi risultati ottenuti.
Nel possimo post riguardante i prodotti terminati di ottobre la vedrete in foto con il tubo tagliato :).
Cre ragazze, credo di avervi detto tutto, voi avete mai provato questa crema o più genericamente... conoscete Bema? Fatemi sapere e magari consigliatemi i prodotti con cui vi siete trovate meglio! Magari fatemi sapere se avete mai utilizzato creme snellenti o anticellulite ecobio! :)
Buona serata a tutte, aspetto i vostri consigli! :)

Biofficina Toscana a Eataly Roma

Buona sera ragazze!
Ieri (27 Ottobre) io e il mio fidanzato, in occasione del Festival con degustazioni gratuite e la gradita esposizione dei prodotti Biofficina Toscana, abbiamo trascorso qualche bellissima ora da Eataly Roma. Strano a dirlo... non eravamo mai stati da Eataly, quasi mi vergogno ad ammetterlo! Mea culpa! Come si può tralasciare un posto così meraviglioso?
Conoscere un luogo così piacevole, pieno di made in Italy, "voglia di fare" e genuinità.. è stata una vera scoperta!


Oltre alle diverse ottime degustazioni, ci siamo goduti anche un ottimo pranzo presso La Piadineria Romagnola dei fratelli Maioli, meraviglie da assaggiare con ottimi ingredienti, piadine impastate e composte sul momento, porzioni abbondanti e sapori unici... a prezzi accetabilissimi, che dire? Torneremo assolutamente! La folla era tanta e avevamo poco tempo utile per vedere bene tutto, il pensiero di avere a disposizione un luogo così bello pieno di prodotti ottimi... ci invoglia a ritornarci il più presto possibile!!! Ne sono rimasta assolutamente entusiasta!!!
Per quanto riguarda la meravigliosa piadina-kebab made in Italy da me gustatissima... potete sbirciare la foto sul mio canale Instagram, vi verrà fame solo a guardarla :)... ora invece, qui sul Blog, ho il piacere di parlarvi dell'esposizione dei bellissimi prodotti Biofficina Toscana da Eataly Roma. 
Come potete vedere dall'immagine, lo stand Biofficina Toscana era davvero grazioso e ben composto, pieno di prodotti e campioncini prova, inoltre, in occasione di questo evento da Eataly, tutti i prodotti erano venduti con il 10% di sconto. Io dopo una piacevole chiacchiera di introduzione ai prodotti e una piccola guida ai loro utilizzi consigliati, approfittando della promozione, ho deciso di prendere il Latte Tonico Bifasico e il Gel Detergente Delicato.


Biofficina Toscana propone una linea di cosmetici certificati IceaVegan ok e aderente allo Standard Internazionale Icea-lav "Non Testato su animali". Cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test. 
Andando al di là dell'immagine, per i suoi prodotti ha scelto solo estratti di piante coltivate in Toscana con metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l'Olivello Spinoso da agricoltura biodinamica, Olio di Oliva e  Miele biologici. Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del nostro territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. 
Biofficina Toscana sottolinea l'importanza di possedere una visione “completa” del prodotto, dalla creazione (e dalle materie prime che sono servite per generarlo) fino al suo smaltimento nell'ambiente, non prevede nessun packaging esterno, promuove una "produzione verde", la realizzazione di tutta la linea è stata affidata ad un laboratorio locale specializzato nella produzione di cosmetici ecobiologici certificati. 

L’obiettivo che Eataly si pone è provare a percorrere una nuova via nel sistema della distribuzione alimentare e della commercializzazione dei migliori prodotti artigianali, ispirandosi a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione” - Il Manifesto di Eataly -

La presenza di Biofficina Toscana in questo piacevole luogo "made in Italy" è veramente gradita e azzeccata, rapprenta in pieno tutti gli ideali citati, una bella realtà Italiana da valorizzare, impegno e passione nel lavoro, forte importanza verso i prodotti a Km0 di qualità, ecosostenibili e di pregio.
Una linea cosmetica locale, ecobiologica e naturale, delicata e rivolta anche ai bimbi, con formule ben studiate, senza allergeni, PEG, parabeni, petrolati, paraffina, siliconi, OGM, SLS, SLES, coloranti sintetici.
Come già detto, sono stata felicissima di prendere il Latte Tonico Bifasico e il Gel Detergente Delicato (linea bimbi), mi sono stati consigliati direttamente allo stand durante una breve presentazione-prodotti. Ebbene si, forse sono rimasta l'unica a non aver ancora testato questi prodotti, lo so, bisogna rimediare! 
Ho letto tante recensioni sia su l'uno sia sull'altro, in genere positive, altre volte dubbiose, in ogni modo ho voluto acquistare questa accoppiata perchè, a quanto detto, sembra possa offrire il massimo dei risultati!

Quindi... se pensate che il Latte Tonico Bifasico possa essere a voltre troppo oleoso... provatelo a risciaquare con il Gel Detergente Delicato. Se il Gel Detergente Delicato vi sembra troppo leggero per rimuovere impurità o tracce di make up... utilizzatelo dopo aver deterso bene il viso con il Latte Tonico Bifasico.

Sembra quasi ovvio offrire questi consigli, eppure dalle recensioni che ho letto sul web... non sembrerebbe.
Sinceramente io amo ricevere consigli e ascoltare opinioni, anche per comprendere meglio i prodotti stessi.
A volte non serve solo possedere ottimi prodotti... ma anche utilizzarli bene, apprezzarli e applicarli nel modo giusto.


Ho anche ricevuto qualche campioncino prova adatto alle mie caratteristiche e capace di rispondere alle mie esigenze.
La Crema Antiossidante Dopobarba l'ho presa per il mio fidanzato, mi sembra ovvio ^_^.
Non vedo l'ora di testare tutto e di ritornare da Eataly, dove si può trovare cibo tipico Italiano e ottima cosmesi naturale, sono troppo contenta! Devo aggiungere... che in questo luogo così particolare i prezzi sono medi e adeguati ai prodotti e servizi offerti, non sono "bassi" è ovvio... ma accettabili.
Per ora ragazze è tutto, mi impegnerò a testare tutto al meglio e, appena possibile, vi scriverò recensioni dettagliate.
Se già avete provato questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate e le vostre opinioni!!!
Vi abbraccio forte, buona serata!!!

Qualche link interessante di riferimento:

Couleur Caramel - Fondotinta Compatto 14 e Correttore 08

Buona giorno ragazze!
Recentemente vi ho parlato molto positivamente su FB e Instagram di alcuni prodotti di Couleur Caramel, più precisamente vi ho scritto qualche impressione sul fondotinta compatto e il correttore, oggi ve li mostro meglio quì sul Blog... con grande soddisfazione! Li utilizzo quotidianamente con immenso piacere, giorno dopo giorno me ne innamoro sempre di più, sono prodotti fantastici che migliorano davvero tantissimo lo stato e la qualità della pelle, da quando li ho provati non riesco più a farne a meno, non li mollo più! :)


Couleur Caramel propone una linea di maquillage unica, innovativa e di qualità professionale, una gamma ineguagliabile di colori e textures. Privilegia l'impiego di ingredienti attivi vegetali provenienti da agricoltura biologica garantendo qualità ed efficacia eccezionale e un grande rispetto per l'ambiente.
Il packaging è totalmente ecobio, semplice e a parer mio molto particolare e diverso da quelli dei comuni cosmetici tradizionali. I prodotti non sono testati su animali.


Come già saprete ho conosciuto meglio questo splendido brand durante la scuola trucco seguita presso la bioprofumeria BioChic, luogo che ormai frequento con immenso piacere per immergermi nei favolosi prodotti profumati bio e per farmi quattro chiacchiere in totale relax con la carissima Valentina.
Se volete rileggervi il post dove spiego tutto ciò che ho apprezzato della scuola trucco Couleur Caramel cliccate su questo link, potrete vedere anche qualche foto scattata durante la lezione.
Couleur Caramel è stata una scoperta memorabile, in un periodo in cui avevo la pelle che non ce la faceva più e che presentava brufoletti sparsi, pori dilatati, stress, qualche rossore e stanchezza... ho deciso di provare a cambiare routine make up, di passare direttamente e in modo reale al bio... soprattutto per quanto riguarda fondotinta/correttore/cipria e skin care. Non ce la facevo più, il mio viso era stressato e ingrigito, serviva qualcosa di naturale che mi aiutasse... però la scelta del fondotinta e nel mio caso del tipo e tonalità da scegliere... è sempre un pò difficile, si rischia di sbagliare! Leggendo su FB dell'opportunità di seguire una scuola trucco Couleur Caramel, di provare i prodotti direttamente, di poter capire la giusta applicazione presso la bioprofumeria BioChic mi ha "illuminata" e resa più determinata. Questi sono prodotti che vanno capiti e apprezzati, sono ottimi, di qualità assolutamente professionale, innovativi, dalle ottime textures e dalla tante tonalità, sono sorprendenti per performance e scrivenza... ma bisogna anche abituarsi al loro utilizzo. Sono talmente buoni che se li provi non li lasci più, offrono risultati buonissimi quasi immediati, la loro resa è anche superiore rispetto a quella offerta dai trucchi classici tradizionali!

Allora perchè non provare?
Mi sembra più che giusto parlarvene e mostrarvi bene le tonalità che ho scelto di utilizzare.

Tornando a noi... vi parlo nel dettaglio dei prodotti dedicati alla base-viso che ho scelto per iniziare il mio percorso di "bio make up", facendovi anche una breve descrizione della mia pelle e del mio colorito.
Dunque... presento una pelle mista/grassa molto delicata che non sopporta trattamenti aggressivi, impurità sparse che aumentano verso il periodo femminile e in periodi di stress o di alimentazione sbagliata, pori dilatati su naso e parte delle guance, colorito NC25/NC30 MAC (dipende dai periodi dell'anno), correttore NC30/NW25 MAC (dipende sempre dalle stagioni e dall'abbronzatura).
Per iniziare a utilizzare Couleur Caramel focalizzandomi sulla base-viso ho scelto di acquistare il fondotinta compatto tonalità 14 e il correttore tonalità 08.


Il fondotinta compatto è il mio immenso amore, un prodotto che se lo provi non lo abbandoni più.
Un fondotinta compatto in stick capace di vantare il 100% di ingredienti naturali di cui il 20% derivati da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FRANCE secondo il disciplinare ECOCERT, pratico da utilizzare, dalla qualità professionale e dalle grandi performance. 
Coprente ma molto naturale, offre un colorito sano in piena naturalezza. Adatto a tutti i tipi di pelle, consigliato soprattutto su pelli miste/grasse, dura tutto il giorno, opacizza in modo totalmente naturale creando una base viso impeccabile. Morbido, scorrevole, si può applicare in diversi modi: utilizzando una spugnetta; prelevandolo pian piano con un pennello per poi stenderlo sul viso; applicandolo direttamente sulla pelle formando piccole "strisce" da stendere in modo molto omogeneo attraverso piccoli tocchi con pennello piatto da fondotinta. Le scelte principali solitamente sono due: la classica spugnetta triangolare o il pennello piatto da fondotinta. Io preferisco di gran lunga l'applicazione diretta sul viso per poi stendere il prodotto con il pennello, in questo modo riesco a ottenere ottimi risultati, una buonissima coprenza mantenendo un aspetto molto naturale. 
Il fondotinta riesce a omogenizzare il colorito e minimizzare le imperfezioni, copre bene e dura a lungo, sulla pelle è leggerissimo, sembra non averlo. Non segna e non entra nelle pieghette o nelle rughe, al contrario offre un tono salutare e disteso, quindi eventualmente può esser consigliato anche a pelli più mature.
E' meraviglioso, solitamente io non amo ed evito totalmente i fondotinta compatti ma questo è tutta un'altra storia, si differenzia totalmente dai compatti classici tradizionali. E' costruibile, naturalissimo, morbido, setoso, molto levigante, dopo la sua applicazione la pelle al tatto risulta morbida e liscia. Il suo profumo è leggerissimo, quasi impercettibile, molto piacevole.
La tonalità 14 per me è perfetta, né chiara né scura, un colore che finalmente mi da salute, quando indosso questo fondotinta mi sento più bella... devo ammetterlo!


INCI: Squalane, Decyl Olive Esters, Silica, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Prunus Amygdalus Dulcis (sweet almand)Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Squalane, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Linalool, may cointain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Red Iron Oxide), CI77492 8Yellow Iron Oxide), CI77499 (Black Iron Oxide).
Senza Parabeni.
PAO 12 MESI.

Non solo un fondotinta ma anche un trattamento mirato capace di abbellire e far respirare la pelle.
Già dai suoi primi utilizzi ho notato un netto miglioramento della grana della pelle, delle imperfezioni e del colorito. Il mio viso è rinato, più salutare, più radioso, più levigato! L'effetto lucido è tenuto sotto controllo, mi sento curata, a posto, naturale, migliorata! Dopo la stesura di questo fondotinta è ottimale l'applicazione della cipria, preferibilmente Couleur Caramel... dato che le loro ciprie sono splendide! Io al momento utilizzo la compatta di Lavera che amo follemente, al più presto però prenderò anche quella del brand che è favolosa.

Proprio per iniaziare a volgermi verso il make up bio e stendere una base-viso totalmente naturale/bio ho scelto di acquistare anche il correttore Couleur Caramel nella tonalità 08, capace di nascondere le mie occhiaie e le imperfezioni sul viso (brufoletti o piccoli segnetti).
Si tratta di un correttore dalla bellissima texture, di sostanza compatta ma una volta scaldata al tatto diventa cremosa... quasi fluida, impalpabile e leggera.
Il prodotto si può applicare sul contorno occhi direttamente con le dita andando poi a sfumare leggermente con un pennello piatto da correttore o con la spugnetta. In seguito si può procedere con la stessa applicazione su piccole imperfezioni o brufoletti. Dopo si fissa il tutto con la cipria.
Questo correttore offre il 100% di ingredienti naturali di cui il 20% derivati da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FRANCE secondo il disciplinare ECOCERT, è pratico da utilizzare, mostra qualità professionale e permette di ottenere grandi performance.
E' bello idratante, riesce ad ammorbidire e nutrire il contorno occhi, si fissa bene senza entrare nelle pieghette/rughette, ha ottima durata. Proprio per questo mi sento di consigliarlo anche a chi, come me, ha sempre sofferto di contorno occhi secco, ha provato tanti correttori tradizionali senza mai restare soddisfatta. Può essere senza dubbio un ottima opportunità per trovare risposta alle proprie esigenze! In più è totalmente naturale e bio, può solo che migliorare la situazione!
La tonalità 08 mi piace tantissimo e riesce a coprire molto bene il colore delle mie eventuali occhiaie.


Il suo profumo è molto delicato, leggerissimo, quasi impercettibile.
Il packaging è molto carino e compatto, in materiale ecobio, pratico e semplice da usare, si preleva direttamente il prodotto dallo scatolino per poi applicarlo sulle zone da correggere. Molto leggero e piccolino è utile da portare sempre con se anche in un piccolo beauty.
Le sue performance sono ottime, le mie occhiaie risultano corrette e illuminate in modo totalmente naturale, anche i brufoletti o i segni rimanenti vengono minimizzati e corretti in modo ottimale.

INCI: Squalane, Olive Oil Decyl Esters, Silica, Copernica Cerifera (Carnauba) Cera, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Squalane, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Linalool - may cointain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Red Iron Idroxide), CI77492 (Yewllow Iron Idroxide), CI77499 (Black Iron Oxide).
Senza Parabeni.
PAO 12 mesi.

Vi mostro un'immagine riassuntiva, dove potete rivedere i prodotti e farvi un'idea sulle tonalità che ho scelto.



Per ora ragazze è tutto, a breve tornerò alla profumeria BioChic per scattare altre foto ai prodotti Couleur Caramel e fare altri swatch, sia per conoscere meglio le diverse referenze sia per mostrarvi bene tutte le tonalità disponibili! ^_^
Per conoscere meglio Couleur Caramel visitate la loro pagina FB, per trovare tutti i loro prodotti e farvi ben consigliare recatevi tranquillamente da BioChic (via Tuscolana 15 Metro A Piazza Re di Roma), Valentina è molto paziente ^_^ e ben preparata, io la adoro ^_^ !!!
Saprà consigliarvi al meglio! :)
Per pora ragazze è tutto!!!
Vi mando un bacione, vi auguro di passare un buon venerdì e un buon week end!!!

Helix Aspersa Crema Extra - Amici per la Pelle

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi ho il piacere di parlarvi di un prodotto 100% Made in Italy dall'INCI molto buono e trasparente, finalmente una crema alla bava di lumaca dalla formula Bio e rispettosa della pelle, si tratta di Helix Aspersa Crema Extra in tubo da 30 ml


Helix Aspersa Crema Extra è un trattamento prodotto in laboratorio di cosmesi naturale certificata.
Grazie alla presenza dell'estratto naturale di bava di lumaca, questa crema può contrastare attivamente molteplici inestetismi della pelle. E' consigliata come coadiuvante nella cura e trattamento di cicatrici, macchie, rughe e smagliature, rigenera e nutre la pelle in profondità.
A differenza di altri fluidi o creme alla bava di lumaca di altri brand facilmente disponibili in farmacia questo trattamento è privo di paraffine, PEG, OGM, petrolati, siliconi e olii minerali, la formula è naturale e molto pulita, ricca di principi attivi che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle.
Il packaging è semplice, molto pratico, un leggero tubetto da 30 ml, facile da portare sempre con se anche per brevi spostamenti fuori casa, la qualità del prodotto è garantita e ben conservata grazie al sigillo di sicurezza applicato sul tappino.


La crema si presenta fluida, leggera e fresca, di facile assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle fornisce una buona idratazione e un'ottimo senso di leggerezza, dopo la sua applicazione la pelle rimane più setosa e compatta. Il prodotto generalmente si presenta di colore chiaro, può esser soggetto a piccole variazioni di colore a causa della composizione organica naturale. La crema in mio possesso presenta una tonalità giallina molto tenue, in principio subito dopo l'apertura della confezione la crema sembrava più chiara, nel tempo, utilizzo dopo utilizzo, il prodotto ha mostrato un colore leggermente più scuro.
Il PAO è di 6 mesi dall'apertura, tempo da rispettare sia per gli ingredienti naturali contenuti sia perchè la crema, dopo aver superato il periodo suggerito, può subire picoli mutamenti in tonalità e profumazione. 
Si riesce a percepire benissimo quando il prodotto non è più valido e ha superato il periodo di scadenza. 

(swatch)

INCI: Aqua, helix aspersa muller extract, glyceryl stereate, glycerin,prunus amygdalus dulcis oil, triticum vulgare germ oil, allantoin, argania spinosa oil, urea, carbomer, sodium hydroxite, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.
Non contiene: Parabeni; Petrolati; Siliconi; Peg; Allergeni; Ogm; Profumi di sintesi.

Gli ingredienti contenuti in questa crema aiutano a facilitare il rinnovamento cellulare e rinnovare i tessuti. 
La pelle risulta maggiormente idratata e ossigenata. Le infiammazioni e i rossori appaiono leniti e la cicatrizzazione dei tessuti danneggiati si rivela più rapida. Si consiglia di applicare questo trattamento di sera prima di andare a dormire, sul viso o localizzata su tutte le altre zone da trattare, fino a due volte al giorno.
Da evitare l'applicazione prima di eventuali esposizioni a raggi solari, è preferibile utilizzare simili trattamenti leggermente esfolianti o schiarenti quando non ci si espone al sole.
E' bene conservare la confezione lontana da fonti di calore o di gelo.

Personalmente questa crema alla bava di lumaca mi è piaciuta, soprattutto per il suo INCI naturale e bio, è difficilissimo trovare nelle farmacie o nei negozi prodotti del genere con simili ingredienti rispettosi della pelle.
Come già detto, l'applicazione è semplice e veloce, la crema è di assorbimento rapido, ottima anche per pelli miste e grasse con imperfezioni... come la mia. Io ho sempre applicato questo crema di sera prima di coricarmi, in zone ristrette del viso, dove avevo brufoletti, irritazioni o rossori, mi ha sempre aiutata offrendomi maggiore idratazione e una pelle lenita nel pieno rispetto della sua sensibilità. Come ben sapete le pelli problematiche hanno bisogno di cure dolci, i trattamentio aggressivi sono da evitare accuratamente dato che possono solo peggiorare la situazione creando ulteriori problematiche spiacevoli. I piccoli segni o rossori, linee e residui di brufoli precedenti, tendevano a schiarirsi con maggior rapidità.
Sul corpo l'ho utilizzata raramente, solo per idratare vecchie smagliature ormai purtroppo consolidate, in ogni modo ho sempre potuto notare miglioramenti, la pelle mi è sembrata più morbida, liscia e compatta. 
Le linee, rughe o smagliature che siano, si distendevano grazie alla maggiore idratazione della pelle, sembravano meno visibili. La profumazione della crema non mi ha mai fatta impazzire, all'inizio è semplice e tendenzialmente naturale e molto leggera, verso la fine del prodotto, dopo diverso tempo dell'apertura, si rafforza leggermente facendo facilmente dedurre che la crema è arrivata al suo termine di utilizzo.
Frasca, leggera, comoda, facilmente massaggiabile, è una crema da apprezzare sia per le sue buone qualità sia per le promesse che offre e mantiene nel tempo. Miracoli non ne fa... ma aiuta a minimizzare e lenire piccoli problemini di pelle, in modo giusto e con buoni ingredienti.
Personalmente la promuovo! Si può acquistare al prezzo di 29,90 euro (prezzo non basso ma accettabile calcolando che in farmacia prodotti del genere con INCI chimici... arrivano a costare anche il doppio) sullo shop online bavalumaca.com, sito web pieno di utilissimi prodotti naturali, disponibili in diversi formati al fine di soddisfare molteplici esigenze.
Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se avete mai utilizzato prodotti simili e come vi ci siete trovate, se avete raggiunto buoni risultati e se avete notato miglioramenti di pelle! :)
Un abbraccio a tutte!

BioChic - Scuola Trucco Couleur Caramel

Buona sera ragazze!
Oggi finalmente riesco a pubblicare qualche immagine e le mie prime impressioni  sulla scuola trucco Couleur Caramel svoltasi il 10 ottobre presso la deliziosa BioProfumeria BioChic a due passi da Piazza Re di Roma. La lezione è durata ben quattro ore e si è rivelata utilissima per conoscere bene i migliori prodotti del brand, imparare a utilizzarli al meglio e passare qualche ora in piena spensieratezza con altre ragazze appassionate di make up bio.


La scuola trucco Couleur Caramel è stata una bellissima occasione per conoscere e apprezzare per la prima volta BioChic e la cara Valentina, devo confessare che conoscevo bene questa BioProfumeria su FB ma non l'avevo mai frequentata di persona! Mea Culpa!!! Chi ama la cosmesi bio e vuole dedicare un pò di amore e tempo a se stesso deve assolutamente andare in questa deliziosa BioProfumeria
Tanti brand bio, tantissimi prodotti, ambiente delicatissimo e molto curato, negozietto colorato, allegro e solare, Valentina è molto paziente, sa ascoltare e capire bene le diverse esigenze delle clienti... proponendo solo prodotti mirati. Detto questo, si capisce che si tratta di una meta must have nel mondo bio a Roma.
Couleur Caramel, come già avevo accennato in un post precente, è un marchio fantastico che ho conosciuto e potuto apprezzare da pochissimo, recentemente ho iniziato a utilizzare diverse referenze make up notando bellissimi risultati, ottime performance e addirittura un miglioramento della pelle del viso. Eh si, forse il mio viso non reggeva più i fondotinta classici "industriali", con il fondotinta Couleur Caramel e cura della pelle bio la mia pelle sta rinascendo, non mi sarei mai aspettata miglioramenti così veloci!
Tornando a noi, la scuola trucco si è rivelata una splendida esperienza di condivisione, di incontro e di maggior consapevolezza riguardo il mondo make up bio. Quattro ore di "lavoro e apprendimento" tra chiacchiere, risate e piacevoli spuntini mangerecci. La lezione è stata tenuta da Gaia, make up artist Couleur Caramel, ragazza giovane, molto carina e simpaticissima che ha guidato tutto il "gruppo apprendista" a capire quali prodotti make up scegliere, la giusta applicazione e sequenza da seguire al fine di ottenere buoni risultati capaci di rispondere alle nostre esigenze.



Come potete vedere dalle immagini... sono state ore passate in estrema tranquillità... tra donne amanti del make up, alcune già vantavano esperienze e utilizzavano trucchi bio Couleur Caramel altre si trovavano di fronte alla famosa scelta di "cambiamento vita" verso il naturale e il bio. Io mi trovavo un pò nel mezzo e sinceramente presentavo una pelle non in piena forma, impura e con diversi brufoletti, detto tra noi avevo veramente bisogno di cambiare routine, di liberarmi un pò dalle impurità, dedicarmi un pò di più a prodotti naturali e rispettosi della mia pelle. Dico la verità: per me questa giornata di trucco è stata illuminante.
Proprio in base al mio desiderio di approdare nella valle dei fondotinta bio... ho deciso di acquistare fondotinta compatto e correttore di Couleur Caramel, in più sono stata avvantaggiata dalle complete spiegazioni teoriche e pratiche di Gaia che ha saputo incoraggiarmi verso il cambiamento.
Vediamo il mio bottino, quello che ho acquistato e ricevuto a fine lezione... tutti prodotti che ho iniziato a utilizzare e amare, stanno cambiando e migliorando moltissimo la mia pelle, i brufoli (in vista di periodi migliori)  si sono attenuati tantissimo, la pelle risulta più compatta e luminosa, i pori dilatati si sono un pò tranquillizzati senza creare imperfezioni ulteriori. Insomma, mi sembra che vada meglio. Mi sento meglio e mi vedo meglio. Adesso li considero prodotti necessari per me.


Tutto in un unico collage foto, poi vi parlerò bene di tutte queste meraviglie nel dettaglio, elecandovi qualità e colori di tutto.
Ho preso:
Couleur Caramel Fondotinta Compatto n°14;
Couleur Caramel Correttore Compatto n°08;
Couleur Caramel  Ombretti n°136 e n°138;
Couleur Caramel Rossetto n°119;
- L'Amande Salviette Stuccanti Rinfrescanti all'Olio di Mandorle Dolci;
Omaggi:
- L'Amande Sapone Vegetale all'Olio di Oliva Profumato;
- Braccialetto carinissimo da parte di Gaia, uno per ogni partecipante alla scuola trucco;
- Naturado Lait Corps Karite, il prodotto omaggio che ho scelto grazie alla carta fedeltà BioChic.

Che bellezza, posso dire di essere più che soddisfatta sia di questi prodotti presi, sia della BioProfumeria BioChic... sia di Couleur Caramel! La mia pelle e il mio benessere ringraziano, spero di poter continuare su questa via... riuscendo a dedicare attenzioni naturali a me stessa, dedicandomi magari anche qualche attimo di relax! La scuola trucco è stata un'esperienza necessaria, attraverso gli insegnamenti di Gaia ho compreso quali sono i prodotti più indicati a rispondere alle mie esigenze e come utilizzarli al meglio.
Vi consiglio vivamente, se potete e ne avete il tempo, di non lasciarvi sfuggire occasioni del genere, aiutano a capire bene quali sono i prodotti da avere e come apprezzarne maggiormente i pregi.
Vi confermo che da BioChic è possibile chiedere la Carta Fedeltà, ogni 10 euro si acquisisce un punto, ogni 10 punti si può scegliere un prodotto in omaggio tra quelli selezionati.
BioChic si trova in via Tuscolana 15, vicino all'uscita Metro A Piazza Re di Roma, si raggiunge benissimo con i mezzi pubblici. Per restare sempre informate seguite la loro pagina FB, scoprirete quotidianamente nuovi prodotti bio!
Per ora ragazze è tutto, un abbraccio!

Nail Open 2013

Buona sera ragazze!
Oggi vorrei mostrarvi qualche foto scattata al Nail Open 2013, l'unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente al mondo delle unghie. Dopo il grande successo del primo anno, la fiera è tornata a Roma al Salone delle Fontane (Eur) ieri 13 Ottobre 2013. L'ingresso era gratuito e aperto a tutto il pubblico gratuito, per entrare bastava compilare velocemente un semplice modulo dati.


Il Salone delle Fontane in occasione del Nailopen è stato allestito con stand espositivi, legati esclusivamente al mondo delle unghie. E' stato creato un vero percorso cognitivo grazie al quale i visitatori hanno potuto ammirare le varie sfaccettature della Nail Art, conoscere le principali accademie, confrontarsi con gli insegnanti, capire le differenze tra Acrilico e Gel, avvicinarsi a questo mondo testando i prodotti e parlando con veri esperti del settore. Uno spazio dedicato a tutte le novità del settore, le nuove tecniche i servizi per il salone che riflettono le varie mode nel mondo delle unghie a livello internazionale. 
Sul palco centrale si sono potute osservare alcune presentazioni a cura delle aziende di Servizi Spa dedicati alle mani e piedi, tecniche di Acrilico e Gel, Nail Art, StilettoOne stroke e micro lezioni della durata di 30 minuti. Nailopen è anche il Campionato Italiano Ufficiale, riconosciuto per la partecipazione al "Campionato Internazionale Ricostruzione Unghie" di Düsseldorf. Una gara mondiale al quale accedono solo i primi classificati di ogni nazione.  Quest’anno la grande novità è stata la divisione della categorie Principianti e Veterani, un nuovo stimolo a superare le proprie paure e buttarsi in un’esperienza imprescindibile per l’attività di un onicotecnico prefessionista. In più competizioni dedicate alla Nail Art proprio per soddisfare le tante richieste dei Nail Artist provenienti da tutto il mondo. 




Ieri anche io sono passata alla Fiera... accompagnata dal mio fidanzato (da sottolineare la sua poca gioia XD), a primo impatto sono rimasta delusa... mi aspettavo più stand, invece lo spazio era molto piccolino e ristretto, le aree espositive erano poche e veramente riservatissime alle professioniste del settore o interessate solo al mondo "unghie" nell'ambito ricostruzione. Di altro poco e niente, tantissimi Gel e attrezzi specifici, per chi ama la classica manicure e gli smalti... quasi nulla. Insomma... delusione, siamo stati neanche mezz'ora, ho preso qualche smalto in promozione, poi ce ne siamo andati. Mi aspettavo molto di più: spiegazioni, materiale informativo, qualcosina di interessante per la cura mani e unghie, invece no... solo ricostruzione. 
Ma va beh, si tratta di un'esposizione altamente specifica per le addette del settore.
Molto carino il palco centrale affollato da esperte in competizione e alle prove con presentazioni e micro lezioni, anche se dall'esterno si poteva vedere poco e niente.


Detto questo, beh credo che l'anno prossimo, se si ripeterà, non tornerò a vedere questa esposizione, anche se la consiglio vivamente alle appassionate e addette del settore, può rivelarsi un ottimo spunto di lavoro e di studi oltre che una buona opportunità di incontro tra colleghe. 
Vi mostro qualche piccolo acquisto, smalti presi in promozione allo stand PN ProNails...


(Haul PN ProNails)
(smalto n°29 - smalto n°7 - Nail Care Seco Seco  
- smalto n° 315 - 
Nail Care Hot Gloss Top Brillant - smalto n°24 - smalto n°132)

I prezzi erano buoni, il tutto era scontato del 15% quindi non mi sono lasciata sfuggire alcuni colori che mi accompagneranno per questo anno. Ho scelto tonalità classiche, andando assolutamente controcorrente alle addette e forti amanti del mondo "unghie". Non amo ritrovarmi con le mani troppo dipinte, glitterate o eccessivamente vistose, preferisco mostrare unghie medio/corte ben curate. Mi piace utilizzare trattamenti mirati e capaci di idratare e nutrire mani, unghie e cuticole. Gli smalti che ho scelto sono classici, il rosso è un must have, gli altri sono tutti più o meno perlati ma giovanili, semplici e portabilissimi in ogni occasione.
Il Seco Seco credo sia stato il miglior acquisto in assoluto, il pezzo forte di PN, un lucidante che permette allo smalto di asciugare rapidamente, è da sempre uno dei prodotti di punta  del brand da anni. Ottimo.
Hot Gloss Top Brillant è un fissatore extra-protettivo, un Top Coat ultra lucido adatto a tutte le unghie.
Previene l'opacizzazione dello smalto e protegge dai graffi,si può utilizzare anche come fissatore lucido per unghie in Acrilico e Gel UV.
Tra i due il migliore è senza dubbio il Seco Seco, ma un buon Top Coat in più fa sempre comodo.
Per maggiori informazioni sui prodotti PN potete visitare e seguire la loro pagina FB, propongono corsi di ricostruzione unghie ed estetica, vendita dei prodotti professionali PN ProNail a Roma e nel Lazio.
Visitate il loro website, permettono di acquistare i loro prodotti anche comodamente online.
Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile! :)

Thymiama - Haul Couleur Caramel look A/I 2013

Buona sera ragazze! :)
Negli ultimi giorni ho preso diversi prodotti bio su cui avevo lasciato un pò il cuore e che mi saranno utili per avvicinarmi nuovamente al mondo della cosmesi naturale. Eh si, durante l'ultima annata la mia routine viso/corpo/trucco è stata sempre rapida, veloce, non molto variata... e più che mai... "commerciale", magari buona... ma quasi del tutto "industriale". In certi casi, durante la vita di tutti i giorni, si tende a correre e a fare tutto di fretta. Ultimamente avendo a disposizione qualche attimo più tranquillo da dedicare a me e alla "cura" di me stessa, ho deciso di "regalarmi" maggiori attenzioni e prodotti più rispettosi della mia pelle. Certo, non posso cambiare tutto, ma almeno i prodotti dedicati alla cura viso/corpo, il fondotinta e la cura capelli... li vorrei bio e molto delicati. La mia pelle e la mia "cute capillifera" reclamano attenzioni delicate e rispettose, ne sento veramente l'esigenza. Piano piano vedrò come fare.
Detto questo, qualche giorno fa sono passata da Thymiama Roma Tuscolana, bio-bottega carinissima... era da tempo che non la frequentavo più, da quando stava vicino alla metro Cipro... e quindi si, è passato molto tempo dalla mia ultima visita! Forse anche un pò troppo!


Ho notato diverse belle novità! Oltre a incontrare casualmente e con immenso piacere la cara Selene, ho conosciuto la deliziosa Irene, ragazza caratterizzata dalla sua leale dolcezza (molto rara da trovare nelle persone in questi tempi!). Thymiama è stata sempre una bio-bottega piacevole da frequentare ma oggi lo è ancor di più, Irene si distingue dalla massa con la sua semplicità, è una ragazza molto carina dai delicati modi gentili, è veramente dolcissima... per capire... bisognerebbe conoscerla di persona. Entrare da Thymiama significa immergersi nel mondo bio, in un momento di benessere e relax, prendersi del tempo per se stessi e coccolarsi in un mondo di profumi e bellezze cosmetiche. Trovare persone dolci e accoglienti... facilita e rende ancora più piacevoli questi momenti di puro relax!


Sono rimasta colpita dall'organizzazione e dai diversi prodotti presenti, tanti colori e molta armonia :).
Un negozio pieno di attenzioni, dedicato al benessere e alla cura della persona... totalmente bio e naturale.
Tutto ordinato e ben esposto, grande cura e amore per questi prodotti naturali.
Ai miei occhi la bio-bottega diventa sempre più graziosa, ogni volta noto sempre nuove linee e nuovi brand naturali, ritornare in negozio è sempre più bello, quasi emozionante. Chi ama le linee cosmetiche naturali  e bio.. può capire bene queste parole! :)



Mi sono diretta da Thymiama con un'idea ben precisa: vedere e prendere qualcosina della nuova collezione autunnale della Couleur Caramel.


La Couleur Caramel questo autunno propone tonalità femminili, colori ideali per chi adora occhi intensi, make up raffinati e chic. Un maquillage unico ed originale per una donna romantica e amante delle sfumature neutre ma decise. Come potete notare dalle immagini, si tratta di una linea molto femminile, delicata ed elegante ma allo stesso tempo intensa e satura di colore.


Vi mostro velocemente i miei acquisti... anche perchè poi, in seguito, vi parlerò meglio e in modo più dettagliato della collezione e dei prodotti Couleur Caramel.



Ho preso: blush 63, ombretti 135 e 137, rossetto 118.
Tutte tonalità bellissime, colori molto scriventi e di ottima resistenza, non vedo l'ora di testarli bene e di farvi sapere cosa ne penso. Ovviamente si tratta di prodotti 100% naturali non testati sugli animali, bio certificati, con formulazioni a base di principi attivi naturali, con packaging ecobio e dalla qualità professionale.
Vi lascio qualche indirizzo utile per andare a trovare Irene da Thymiama e immergersi nel mondo ecobio cosmetico: Web site Thymiama e pagina FB Thymiama Roma Tuscolana.
Thymiama qui a Roma si trova in una delle vie più commerciali della città, in via Tuscolana 365 al negozio n°33 (in una piccola galleria di negozi), se vi decidete a fare una passeggiatina in zona non saltate questa splendida bio-bottega... è deliziosa e ricca di prodottini interessanti, quando vado in negozio già so che dedicherò tanto tempo alla scelta di qualche prodotto, a qualche chiacchiera in piena armonia e alla cura del mio benessere :). In negozio troverete tante marche verdi e bio, tra cui: Tea Natura, Neve Cosmetics, Couleur Caramel, Verdesativa, Naturado, e tantissime altre... non c'è che l'imbarazzo della scelta!!!
Per ora ragazze è tutto! Nei prossimi giorni vi parlerò di alcuni prodotti Couleur Caramel, di questa collezione di make up autunnale, di una scuola trucco organizzata dal brand, di bioprofumerie quì a Roma e di altre novità! :)
Spero di esservi stata utile... un bacione e buona serata a tutte!
P.s. fatemi sapere se già conoscete questa marca, se la utilizzate e cosa ne pensate! :)

Clarins - Graphic Expression collezione autunno 2013

Buona giorno ragazze!
Oggi vi mostro con piacere due bellissimi acquisti, a mio parere strepitosi, riguardanti la collezione autunnale Graphic Expression di Clarins.
Una collezione ricca di sfumature calde, avvolgenti e decisamente autunnali. Sguardo e colorito sono i veri protagonisti di tutta la linea. I prodotti di maggior impatto riguardano soprattutto la palette ombretti Forest, il Blush multicolore con tonalità rosa e neutre, i rossetti Joli Rouge (assolutamente splendidi).


Torna alla ribalta il 3-Dot-Liner, dopo il grande successo riscosso in tempi recenti, ritorna insieme al nuovo mascara Be Long, contenente un prezioso attivatore di crescita capace di rendere le ciglia molto più belle e lunghissime. Molto interessanti anche le nuove tonalità proposte di Kohl Pencils Eyeliners, colori intensi, saturi, decisamente autunnali.
Ho amato questa collezione sin da quando ho visto online le primissime immagini stampa, linee classiche ma decise, colori avvolgenti ma elegantissimi, prodotti versatili, facili da utilizzare in qualsiasi occasione.
Diciamo che ho atteso questa nuova linea per molti giorni, una volta vista dal vivo non ho saputo resistere e mi sono accaparrata (con immensa soddisfazione) la palette occhi Forest e il meraviglioso Joli Rouge Spicy Cinnamon.


Colori molto eleganti, sempre attuali, Clarins si caratterizza per questo. 
Un brand che amo e apprezzo perchè è sempre capace di proporre refenze e trend make up adatti a valorizzare qualsiasi tipo di donna, in qualsiasi occasione. 
Già possiedo diversi prodotti make up del marchio, li amo davvero, li ho trovati sempre molto funzionali, facili da applicare, capaci di donare in pochissimi gesti... ottimi risultati.
Questa collezione mi ha subito rapito il cuore per le sue texture setose e per le sue tonalità autunnali, decise ma classiche, facili da indossare, naturali ma allo stesso tempo intense.
Il packaging è bellissimo, classiche scatoline rosse complete di descrizioni-prodotto, il quartetto di ombretti è avvolto in una preziosa piccola pochette in velluto rosso marchiata Clarins, necessaria per preservare la bellezza e la lucidità dorata della confezione stessa.



L'Ombre Minerale 4 Couleurs (prezzo consigliato al pubblico: 39.65) tonalità 11 Forest si presenta in una confezione compatta dorata lucida specchiata, molto bella ed elegante, unica pecca... la necessità di fare attenzione alle possibili impronte lasciate sulla doratura, la superficie color oro per mantenere la sua eleganza deve restare sempre immacolata e senza fastidiose striature. La pochettina in velluto rosso è necessaria per esaltarne la preziosità.
Quattro ombretti wet & dry dalle tonalità calde, troviamo: un khaki satin, un oro pallido con micro-glitter dorati, un taupe satin, un nero matte con micro-glitter dorati. Colori nettamente abbinabili tra loro, insieme creano una perfetta armonia donando colore, riflessi e profondità allo sguardo.
Le texture sono morbide e setose, compatte e scriventi, si applicano in modo semplice e pratico.
Tra i quattro il meno scrivente è sicuramente l'oro pallido, colore adatto a illuminare lo sguardo, presenta meno pigmentazione degli altri tre suoi compagni che si mostrano sin da subito scriventissimi.


Il Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon è strepitoso (prezzo consigliato al pubblico: 22.20 euro)
Morbido, luminoso e pigmentato, rende le labbra bellissime, le volumizza e le idrata benissimo.
Rossetto resistentissimo, a lunga tenuta che però a differenza di altre referenze con stesse caratteristiche ma di altri brand... è molto confortevole e scorrevole, si applica facilmente, sulle labbra è sottile e colora pienamente donando una bellissima luminosità. Il colore mi ha colpita immediatamente, un rosso cannella meraviglioso, originale, mancava nella mia collezione di rossetti. 
Profumo leggermente fruttato ma delicatissimo, molto buono.
Ottimo, un rossetto... ottimo sotto tutti i punti di vista!



Prodotti molto belli che delineano una nuova sensualità femminile all'insegna dell'eleganza.
Toni caldi, sfumabili tra loro, perfetti accostamenti occhi-incarnato-labbra, texture ben studiate ed elevate perfomancemake up sublime che ci accompagna per tutto il giorno.
La collezione Graphic Expression è perfetta per questa stagione autunnale, arricchisce di bellezza e naturalezza i tratti del viso donando uno stile inconfondibile.
Ho acquistato queste due referenze make up Clarins presso La Rinascente usufrendo dello sconto del 20% proposto con la giornata promozionale passata di cui avevo già dato notizia. Ho acquistato subito questi due pezzi perchè mi hanno colpita, li attendevo da qualche tempo e desideravo averli. La visione dal vivo mi ha esaltata, sono stupendi e molto funzionali, prodotti che fanno centro.

(Swatches)
(Ombre Minerale 4 Couleurs 11 Forest - Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon)

(Clarins Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon)

Ho alcune news importanti da rivelarvi riguardanti il marchio Clarins.

"Per il terzo step dell’animazione PUOI CONTARE SU CLARINS, appuntamento con la “BELLEZZA AUTENTICA”, quella che riflette la storia di ciascuna pelle e che CLARINS, da sempre, valorizza con trattamenti su misura, dai risultati visibili.
Dal 30 settembre al 30 novembre, in profumeria con l’acquisto di un trattamento giorno o notte delle linee antietà Clarins, in regalo il BEAUTY BOOK, una trousse libro da provare e… leggere, disponibile in 3 “volumi”, secondo la fascia d’età. In più, i segreti di bellezza per essere “tu, semplicemente più bella”.

Nessun miracolo, nè facili promesse, ma valori autentici su cui contare; valori che hanno fatto il successo di Clarins da oltre 50 anni: ecco il filo conduttore dell'animazione "Puoi contare su Clarins!" che si pone l'obiettivo di esser sempre più vicino a ciascuna donna, durante tutto il 2013.
L'appuntamento dedicato alla "Bellezza Autentica" riflette la storia di ciascuna pelle che Clarins rende più bella, ad ogni età. Clarins è accanto a ogni donna con trattamenti che valorizzano la bellezza naturale, rispondendo in modo mirato alle mutevoli esigenze della pelle con il passare del tempo.

Altre interessanti novità in casa Clarins sono: il fondotinta Extra-Comfort SPF 15 e l'Instant Concealer.




Extra-Comfort SPF 15, una sfida al passare del tempo: l'innovativa formula esclusiva del nuovo fondotinta Clarins rimpolpa, idrata e nutre intensamente, donando un naturale effetto giovinezza. Per la prima volta in un fondotinta Clarins, una texture crema ultrasensoriale arricchita dal potere nutriente dell'olio di Argan bio.
Per lo sguardo affaticato e stressato, Clarins crea Instant Concealer, l'antiocchiaie su misura. ù
Una correzione perfetta, un velo di colore con azione antifatica, levigante e antiocchiaie.
Giovinezza, splendore e benessere, la pelle non è mai stata così coccolata!

Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile!
Al più presto vi terrò aggiornate su tutte le ultimissime novità Clarins! :)
Per ora vi abbraccio e vi auguro buona giornata! :)

Empty - prodotti terminati di Settembre 2013

Buona sera ragazze!
Eccomi qui a innaugurare una nuova interessante rubrica dedicata ai prodotti cosmetici terminati del mese.
Ecco lo so, ero rimasta solo io a non compilarla mensilmente??? Ma no, dai inizio anche io a impegnarmi a utilizzare fino in fondo i prodotti che scelgo di acquistare :). 
Bella scoperta, per molte persone sembra una "missione" semplice da portare a termine, eh... invece per una Beauty Blogger non è posi così tanto semplice o ovvia!
Le tentazioni e i nuovi lanci prodotti sono sempre dietro l'angolo, nuove texture e tonalità catturano sempre gli sguardi e la curiosità, resistere è veramente difficilissimo. Però c'è da dire che in questi periodi non così felici per il nostro paese e la nuova (forse giusta) "mentalità economy" che si sta diffondendo... ci porta ad acquistare solo ciò che ci serve e ci è utile, ormai io acquisto solo a fronte di un'intenzione ben precisa, solo se so che si tratta di un prodotto corrispondente alle mie richieste. L'importante è apprezzare e utilizzare i cosmetici fino al loro termine, si... mi sembra giusto.
Dopo aver accumulato diversi prodotti terminati... mi aggrego anche io in questa "missione empty", utile per tanti motivi: terminare prodotti senza sprechi, acquistare solo se motivate, scrivere più recensioni e scambiarsi più consigli utili. Detto questo... vediamo che cosa ho terminato in questo ultimo periodo...


Foto velocissima, piena di prodotti di cui c'è abbastanza da parlare, alcuni li ho comprati io... altri li ho ricevuti direttamente dalle rispettive aziende, alcuni mi sono piaciuti molto... altri un pò meno.
Tanti prodotti di utilizzo comune... di tutti i giorni, eh si sono quelli a finire per primi!
In ogni modo, dopo diverso tempo sono arrivati al termine... a questo punto mi sembra giusto parlarne :).
Vediamo qualcosa più nel dettaglio, un pò a random...

- Pantene 2in1 linea classica (300 ml): lo so... è un classico da banco, probabilmente neanche avrei dovuto nominarlo più di tanto, eppure il suo lavoro lo fa, seppur semplice, veloce e pratico... fa quel che promette. Non è bio, è uno shampoo praticamente "industriale" e di massa ma durante l'ultimo periodo (soprattutto quando non avevo molto tempo a disposizione) mi ha aiutata a curare alla buona i miei capelli in modo veloce, senza troppi passaggi e pretese. Nessun problema alla cute ne secchezza, punte mediamente districate (non eccessivamente... ma discretamente si!), prezzo basso e sempre disponibile un pò ovunque... dalla profumeria al supermercato. Formato grande da 300 ml, niente male se lo consideriamo in relazione a prodotti similari con stessa fascia di prezzo. Lo utilizza spesso anche il mio fidanzato trovandoci benone, adatto un pò a tutti, può anche esser considerato lo shampoo "industriale" di famiglia. Certo è un prodotto di massa da non valutare in corrispondenza di altri shampoo naturali o bio, si tratta di elementi molto diversi.

- Omnia Botanica Esfoliante Viso al guscio e mallo di noce (75 ml): molto conosciuto e apprezzato sul web, l'avevo acquistato perchè volevo un nuovo scrub bio semplice da utilizzare... su cui andare un pò sul sicuro. Dopo aver letto diverse recensioni l'ho acquistato un pò a occhi chiusi da Acqua&Sapone, le mie valutazioni sono un pò contrastanti, non è male... il suo lavoro lo fa, possiede ingredienti 100% di origine naturale, purifica abbastanza... non fa miracoli sia chiaro... ma il suo lavoro bene o male lo fa. E' cremoso e morbido, rimuove impurità e sebo in eccesso lasciando la pelle abbastanza morbida... uniche pecche sono i grani un pò grossolani e l'odore che non a tutti può piacere. Ammetto che il mio fidanzato ha odiato questo scrub sin dal primo utilizzo... proprio per i grani grossetti e per la profumazione troppo decisa. Bah sinceramente la profumazione è molto intensa e si sente, a me non dispiace, sa di noce se non sbaglio o qualcosa di simile che non riesco a comprendere bene, certo ad alcune persone potrebbe dare un bel pò fastidio. Non è un prodotto "raffinato" ma dati gli ingredienti naturali e il suo prezzo medio/basso accettabile... lo promuovo, non lo riacquisterò solo perchè vorrei qualcosa di migliore.

- Unieye Unica Dermo28 (15 ml): come non ri-parlarne? Ricevuta direttamente dall'azienda e, una volta terminata, ri-acquistata in un centro estetico. Molto molto buono questo contorno occhi, mi è piaciuto davvero tanto, molto utile soprattutto in inverno, altamente professionale dona buonissimi risultati anche a chi soffre di contorno occhi secco. Potete leggere una mia passata recensione e presentazione dell'azienda qui (recensione old style), confermo tutto anche a distanza di tempo, se ho riacquistato e terminato questo prodotto nuovamente... un motivo ci sarà :) ... inutile ripeterlo... è veramente buono!

- Borotalco Original Fresh deodorante roll on (50 ml): classicissimo deodorante Borotalco, chi non lo conosce? Uno dei migliori da banco, semplice e con quel classico profumo di talco che solo lui può emanare. Lo riconosci a due km di distanza, il profumo è quello... è per forza lui. Poca spesa e buona resa. 
Non è bio ma si acquista in profumeria senza troppe pretese, è senza alcool e se vuoi sentirti profumata di pulito... è la scelta giusta, lo trovo ottimo. 
Buona efficacia e prolungata azione deodorante anche per chi come me suda molto.
Unica pecca... la confezione di vetro... scomoda e pesante, ho sempre paura che mi cada e si rompa.

- Lycia Antiodorante Pure Talc (50 ml): altro deodorante da banco, si vede che mi piacciono le profumazioni talcate? Beh anche con questo mi son trovata bene, il profumo è diverso rispetto a quello classico e originale Borotalco, lo trovo un pò più leggero. Senza alcool, promette di resistere per 48h... ne resiste ovviamente meno, ma male non è... è efficace anche per chi suda abbastanza. 
Delicato, buono, mi è piaciuto, meno costoso del Borotalco... da tenere presente in caso di necessità di deodorante talcato da banco.

- Cosmethic Body Care Program Slimming Program (250 ml): mio amore infinito, meraviglioso prodotto che adoro in modo assurdo. Devo scrivere una recensione approfondita sul brand e su questa meraviglia! Prodotto altamente professionale... si parla di un trattamento intensivo dalla formula naturale,  non testato sugli animali, capace di aiutare a ridefinire il profilo di gambe, addome e glutei. Grazie alla elevata concentrazione di principi attivi e all'esclusivo complesso liporiducente, manifesta una buonissima azione che stimola il destoccaggio dei grassi. Prodotto ecologico, veramente da nominare e ricordare, molto molto molto buono, mi è piaciuto davvero tantissimo! Ne parlerò bene al più presto!

- Mac Blot Powder, tonalità Dark: e qui che parlo a fare? Ottima, una delle mie ciprie professionali preferite. Buonissima per la mia pelle grassa, lavora ottimamente, opacizza o offre un pò di colorito soprattutto nel periodo primaverile/autunnale, bella anche in estate se l'abbronzatura non prende troppo il sopravvento. Il costo è quello che è ma vale ogni euro speso, cè chi crede che possa creare troppo "spessore" ma ripeto, se ben applicata e modulata, aiuta tantissimo a tenere sotto controllo la lucidità senza creare effetti troppo pesanti. La confezione da 12 gr dura veramente tanto, il packaging carino e ben studiato con specchietto abbastanza grande e applicatore inclusi. Mi è piaciuta tantissimo, probabilmente la riprenderò presto in una tonalità più chiara. Mi tengo la confezione vuota per mitico BacktoMac.

- Salvaderma Dermoliquido Attivo (250 ml): si tratta di un generico che presi in farmacia tempo fa, c'era l'offerta paghi uno e prendi due, ne ho approfittato dato che sono una fan del Saugella Verde e questo ne è una copia meno costosa. Da qualche tempo ho capito che per la detersione intima mi è utile il pH 3.5 o massimo 4.5, mi trovo meglio. Solitamente mi ritrovo a utilizzare detergenti contenenti estratti di Timo, efficente e specifico per un'azione preventiva e protettiva. Questo prodotto mi è piaciuto, con 7 euro mi son portata a casa ben due confezioni da 250 ml, il Saugella costa un bel pò... con quella cifra ne avrei presa si e no solo una confezione. Unica pecca di questo detergente per l'igiene intima è il suo profumo un pò sintetico di medicinale, ma di per se è buono, il suo lavoro lo fa bene, deterge, rinfresca e protegge. 
Mi è piaciuto... si tratta di un buon generico.

- GSE Detergente Intimo (200 ml): direttamente inviato dall'azienda, l'ho testato e terminato in un certo lasso di tempo dato che purtroppo non mi ha convinta, non so... mi ha lasciata un pò perplessa. Prodotto a base di estratti di Pompelmo, regolato a pH fisiologico grazie alla presenza di Acido Lattico, non contiene Sls, può essere usato anche come preventivo. Profumo buono, offre la sensazione di igiene e di pulito. 
Non so, non mi ci sono trovata benissimo, una volta sciacquato mi sembrava rimanesse sempre schiumato e non riuscisse ad andar più via, non si sciacquava bene, moltre volte mi ha dato senso di piccolo brucione o pizzicore strano. Non fa per me, a tante è piaciuto tanto, io sinceramente non ne sono rimasta entusiasta, non l'acquisterei per me.

- Kiko Automatic Precision Eyeliner e Khol 716: classica matita nera automatica per occhi, utilizzata fino al suo sfinimento, terminata con la caduta per terra della mina ormai al suo ultimo respiro. Usata e ri-usata ovunque e comunque, in estate e in inverno, sempre la solita scelta, pratica, veloce, la scelta migliore in assoluto per trucchi semplici e di effetto. Buonissima resistenza e sfumabilità, mi ci sono trovata benissimo, mai un'irritazione o problema, niente... ne posso sottolineare solo i pregi tra cui il costo più accettabile.
Molto precisa nell'applicazione, riesce a delineare subito un tratto pigmentato e definito, lo sfuminon incorporato è utilizzimo, il temperino al di sotto dello sfumino aiuta a mantenere la mina sempre abbastanza appuntita al fine di creare linee curate. Mi piace, è stato un ottimo acquisto, la promuovo sicuramente a pieni voti.

- L'Occitane Shampoo 5 Essential Oils (35 ml): minitaglia molto pratica da utilizzare anche per piccoli spostamenti, leggera e in plastica non occupa spazio e non si rompe. Shampoo buono e attivo, non mi ha fatta impazzire ma, come ormai si sa, in fatto di shampoo sono molto critica e difficile da accontentare. 
Si tratta di un prodotto per capelli secchi e danneggiati, sinceramente me lo sarei aspettato un pò più addolcente, l'ho trovato abbastanza attivo anche sulla mia cute grassa, quindi mi immagino cosa potrebbe creare su capelli secchi. Il balsamo aggiuntivo sulle punte è assolutamente necessario. 
Effetto sgrassamento classico, manca di un pò di delicatezza. Cinque olii essenziali: Angelica, Lavanda, Geranio, Ylang Ylang, Arancio Dolce, beh forse un pò troppo attivi secondo me... L'Occitane si sarebbe potuta sbilanciare un pò di più in questo caso.

- Nour Shampoo con Estratto di Alloro, Castagna e Noce (200 ml): ricevuto dall'azienda, non mi è sembrato male, l'ho utilizzato con piacere ma non mi ha colpita eccessivamente. Il suo compagno balsamo non mi era piaciuto, lo shampoo si è rivelato sicuramente migliore. Contiene bioliquido di Noce e Castagna, è arricchito con attivi cosmetici ad azione protettiva e antiossidante. Viene consigliato per rispondere alle esigenze di capelli secchi e trattati. Io l'ho utilizzato senza grande continuità, mi è sembrato abbastanza delicato, il profumo è quello classico degli shampoo Nour (può piacere o non piacere, è soggettivo).
E' un prodotto con certificato di Eco Bio Cosmesi Icea, è Nickel tested.
Non c'è molto da dire, lava abbastanza bene (nella media) e non appesantisce, dopo il suo utilizzo c'è bisogno di applicare un pò di balsamo sulle punte. In verità comunque non mi ha fatta impazzire e non lo ricomprerei, non mi ha rapito il cuore, non appesantisce ma neanche offre una bella leggerezza... quindi non so... non mi convince.

- Isadora Mild Eye Make Up Remover (12 ml): taglia prova carinissima, totalmente adorabile.
Struccante per occhi delicato, senza profumo, oil free e rinfrescante, molto buono, mi è piaciuto molto, ottimo anche sui miei occhi delicatissimi. Nessun bruciore ne pizzicore. Ci mette un pochino di più a levare il make up waterproof molto resistente o trucchi molto scuri e carichi, ma la sua delicatezza e freschezza rilassante sono pregi meravigliosi. Rinfresca e refrigera un pò gli occhi stanchi, la rimozione del trucco risulta quasi un piacere. Delicatissimo davvero, ricevuto in omaggio dal team di Metropolitan Agency ... posso solo che ringraziare e affermare che al momento giusto acquisterò questo bel prodotto di qualità.

- Lycia Salviettine Intime Protezione Attiva (12 pezzi): con olio naturale di Timo e pH 4.5... posso solo dire che fanno per me. Molto delicate ed efficaci, rispettose delle zone intime... non sono affatto male. Profumo cremoso e delicato che sa di pulito, ginecologicamente testate, offrono una buona freschezza antiodorante. Le promuovo per la loro delicatezza, reperibilità, prezzo buono e pacchettino pratico da portare dietro anche per brevi spostamenti. Buone... promosse!

Aiuto!!! Credo di avervi scritto tutto!!! Vi confesso che ho già terminato altri due prodotti che inserirò nel post riguardante gli empty di ottobre, speriamo che anche nel prossimo caso la lista sia bella piena di prodotti utilizzati! Spero di esservi stata utile, solitamente questo tipo di rubriche mi sembrano molto carine per scambiarsi consigli e recensioni veloci su prodotti di grande consumo... spesso di utilizzo quotidiano.
Vi auguro una buona serata e vi mando un immenso abbraccio a tutte! :)