Bellapierre Cosmetics - Get the Look Kit Pretty Woman

Buon pomeriggio ragazze! :)
Oggi finalmente scrivo una recensione che volevo pubblicare da diverso tempo riguardante un kit dedicato al make up occhi che ho ricevuto da Bellapierre Cosmetics, si tratta del Get the Look Kit Pretty Woman.
Bellapierre Cosmetics è uno dei brand di mineral make up più conosciuti del momento per la qualità dei suoi prodotti e la sua costante attenzione per l'innovazione. Si presenta come una tra le marche più complete di make up minerale per la gamma di prodotti e numero di colori proposti, è caratterizzata esclusivamente da pigmenti di puro colore al 100% senza alcun tipo di additivo come talco, olio, conservanti, è adatta quindi a ogni tipo di pelle (anche le più sensibili) e di tonalità viso (dal più chiaro al più scuro).

Il suo fondatore David Oren, personaggio rilevante nel mondo del make up, grazie ai suoi 13 anni di esperienza nel settore, ha concepito una linea di prodotti unici per purezza e qualità. Nel 2005, dopo il successo della linea skincare da lui realizzata, David dà vita a Bellapierre Cosmetics a Los Angeles, utilizzando, per le tantissime varietà di pigmenti in mente, solo 4 minerali.
Bellapierre vuol dire "pietre meravigliose", ossia pigmenti di puro colore, vibranti, dalle infinite tonalità, versatili e mescolabili tra loro con altri prodotti.


Qualche mese fa ho ricevuto diversi loro prodotti da testare, in generale il mio pensiero sul loro brand è più che positivo, bellissimi colori e buone texture. Qualche prodotto mirato ed espressamente minerale e classico (come ad esempio questo kit) mi hanno davvero colpita ed entusiasmata, il fondotinta e il blush in polvere di cui vi parlerò a breve mi son piaciuti, i gloss sono molto belli e pratici ma contengono Paraffinum Liquidum, invece per quanto riguarda il primer viso... beh... ho diverse perplessità a utilizzarlo perchè è pieno di siliconi.
In ogni modo, limitandomi alle valutazioni su questo kit, devo dire che è favoloso e mi ha davvero resa felice, lo trovo bello, pratico, ottimo perchè vanta tonalità sempre utilizzabili e tendenzialmente classiche... ma allo stesso tempo brillanti, scriventissime e fashion.



I kit Bellapierre "Get the Look" rappresentano un' ottima opportunità per chi vuole creare look professionali e impeccabili con il make up minerale. Per chi predilige colori per tutti i giorni o tonalità più eccentriche e audaci, per chi vuole creare look serali o chi ama colori più chiari e naturali; Bellapierre propone kit adeguati a rispondere e soddisfare ogni esigenza.
Bellapierre propone 6 diversi kit dedicati al make up occhi, ognuno basato in diverse tonalità.
Ogni kit include una base occhi cremosa neutra e 3 diversi ombretti da sfumare: un colore chiaro, uno medio e uno scuro per creare diverse applicazioni, tonalità e sfumature. All'interno della confezione si trovano 2 pennelli applicativi doppi e  illustrazioni capaci di guidare passo passo nell'utilizzo prodotti per ricreare l'effetto ricercato.


Il Get the Look kit nella variante Pretty Woman include:
- base occhi naturale da 8,5 gr;
- ombretto 03 Champagne da 2,35 gr;
- ombretto 05 Earth da 2,35 gr;
- ombretto 07 Cocoa da 2,35 gr;
- due pennelli apllicativi doppi per occhi.


Tonalità naturali, scriventi e brillanti, colori della terra che io amo particolarmente, le trovo adatte sia a make up più delicati sia più accattivanti, inoltre i colori così brillanti e scriventi sono meravigliosi per creare trucchi ben fatti e molto sofisticati. Ombretti minerali belli da utilizzare asciutti e splendidi da bagnati!


La base occhi naturale vista dal vivo nel suo barattolino a prima vista non mi fece una bella impressione, mi sembrava, seppur abbastanza solida, un pò troppo cremosa. Non so, non mi faceva impazzire, nutrivo qualche dubbio. E invece... dopo averla provata una prima, una seconda, una terza volta e così via me ne sono innamorata, la utilizzo quotidianamente rimanendo sempre molto soddisfatta.
Mat e di colore naturale, un pò più chiaro della mia pelle abbronzata di adesso, riesce a coprire rossori e stanchezza, si presenta come un'ottima base e primer, resiste ottimamente per tutto il giorno e non è per nulla oleosa... anzi direi che una volta applicata facilmente (anche con i polpastrelli) si asciuga per accogliere bene gli ombretti a seguire e rimane lì per tutto il giorno offrendo un make up duraturo e perfetto.
Semplice da applicare (anche con le dita) permette di creare trucchi occhi duraturi in pochi semplici tocchi, senza grandi accortezze. In poche parole... la amo.


Champagne è l'ombretto che è un pò tutte dovrebbero avere, luminoso, chiaro, utilizzabile per make up naturali, freschi e giovanili. Bellissimo, morbido, con mini shimmer, illumina lo sguardo e... volendo anche il viso se applicato gentilmente sulle gote. Polvere delicatissima e molto piacevole!


Earth, un pò più caldo e avvolgente, medio/chiaro, ottimo come base ma anche come colore intermedio, un pochino più ramato, vivo e fresco, sicuramente bellissimo! Facilissimo da sfruttare in ogni occasione.
Anche lui potrebbe essere applicato benissimo come illuminante.


Cocoa è la tonalità più scura e decisa, utile per creare sfumature e donare intensità. Un bellissimo marrone ricco di riflessi e luminosità, permette di creare uno sguardo seducente e profondo. Ottima sfumabilità e precisione, bellissimo anche come eyeliner se applicato da wet.

(swatches: base occhi; champagne - earth - cocoa)
(swatches da asciutti)

(swatches: champagne - earth - cocoa)
(swatches da bagnati)

Ottimo kit, bellissimo davvero, lo sto amando, mi piace mescolare luminosità e colori per creare diversi look più o meno intensi in base alle mie esigenze del momento!
Il kit costa 39,90 euro sullo shop online, so che non è un prezzo basso ma calcolando che si tratta di 4 prodotti molto belli e che soddisfano pienamente, più due pennelli doppi applicatori... mi sembra una cifra accettabile... contando che le polveri sono anche in buona quantità e durano veramente tanto.
Detto questo credo di aver scritto tutto, vi consiglio di visitare il sito online shop Bellapierre e la loro pagina FB Bellapierre Italia Cosmetic Minerali.
Buona giornata e un abbraccio a tutte voi! :)

Madara Cosmetics - Sunkissed Bronze

Buon giorno ragazze! :)
Oggi nuovo post e nuova recensione su un prodotto che mi è piaciuto moltissimo e che ho utilizzato davvero spesso durante questa estate, vi parlo del lucidalabbra Sunkissed  Bronze di Madara.
Madara Organic Skincare è una linea cosmetica completamente naturale che attirerà l'attenzione di tutte voi ragazze attente agli inci e alla lista ingredienti, utilizza solo ingredienti biologici certificati secondo lo standard internazionale ECOCERT e nessuno dei prodotti viene testato sugli animali. 
Verso l'inizio dell'estate, mi è stato inviato un pacchetto molto curato e attento in ogni minimo dettaglio (confezionato benissimo e con estrema cura) contenente questo lucidalabbra e diversi campioncini da testare di cui vi parlerò al più presto, citando e mettendo in evidenza tutta la lista ingredienti.


La patria di Madara Organic Skincare è in Lettonia, un meraviglioso paese nordico che si affaccia sul Mar Baltico, con lunghi e bianchi inverni e verdi estati, durante le quali la fioritura si concentra in un breve ma intenso periodo. Queste stagioni così particolari consentono alle piante di crescere più forti e resistenti, uniche nel loro genere. La gente in questo paese ha un legame profondo con la natura e gli antichi saperi locali in medicina e bellezza si tramandano di generazione in generazione.
Madara ispirata dalla ricchezza del territorio e da queste antiche conoscenze sulle eccezionali proprietà curative delle piante Nordiche, ha trasformato la passione di quattro giovani donne per uno stile di vita più sano e naturale in prodotti efficaci che si rivelano il perfetto connubio tra natura, tradizione e scienza.
Madara proprone cosmetici biologici sicuri, certificati ed efficaci che si prendono cura della bellezza, della salute e dell'ambiente che ci circonda. Offre una linea completa di 44 prodotti suddivisi in corpo, capelli e linea bimbi.
Produce i propri cosmetici naturali nel rispetto dell'ambiente, cercando di mettere il proprio impegno per rendere il mondo un posto più bello, più pulito e sicuro non solo per noi, ma anche per i nostri figli.
Ogni imballaggio è reciclabile al 100%, un approccio naturale e sicuro è sicuramente una garanzia per il fututo!


Come già detto, oggi vi mostro Sunkissed Bronze... un lucidalabbra naturale con lipidi vegetali che esaltano il volume delle labbra e con estratti di Rosa Canina.
Disponibile in due tonalità: Moonkissed Rose (rosato) e Sunkissed Bronze (bronzo/rame), in formato da 15 ml, prezzo 10 euro cadauno.
Questo lipgloss è stato sicuramente uno dei miei prodotti preferiti di questa estate, versatile e sempre bello da indossare, un colore adatto alla bella stagione ma sempre sfruttabile perchè rivelandosi una tonalità mediamente classica... non passa mai di moda (confesso che si tratta di uno dei miei colori preferiti da sempre!). Un bronzo ramato... vivo e caldo, vibrante e saturo di colore, morbido e idratante facilmente applicabile anche per le più giovani e inesperte. Mini-pagliuzze e riflessi dorati arricchiscono di bagliori e volume le labbre che risultano più belle e turgide sin da subito.

INCIRicinus Communis (Castor) Oil, Lanolin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Hydrogenated Macadamia Integrifolia (Macadamia) Seed Oil, Glycine Soja (Soy Bean) Oil (and) Tocopherol (Natural Vitamin E), Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn Berry) Extract*, Calendula Officinalis (Calendula) Extract*, Chamomilla Recutita (Camomile) Extract*, Aroma, Silica, Citral**, Geraniol**, Limonene**, Linalool** [+/- (may contain), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]
Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale, Gluten free, Nut free, cruelty free.

Il packahging è semplice e pratico, in tubetto da 15 ml, utile da portare in borsetta, non si sporca e permette un'applicazione veloce, rapida e semplice. Ideale anche per piccoli ritocchi, non richiede grandi attenzioni. Il profumo è semplice, il classico dei lipgloss un pò cremosi, ottimo, delicato, mi piace molto e non credo possa dar fastidio, sa di buono e di pulito.
Il colore è splendido, caldo e assolutamente pieno, scrivente e avvolgente, dona un velo sottile e colorato sulle labbra, le rende assolutamente più femminili, eleganti e frizzanti.
In questo caso ho bisogno di mostrarvi due diversi swatches... uno alla luce naturale ma più in ombra, l'altro con luce naturale del sole forte e diretta... in questo modo potrete capire meglio la bellezza di questa tonalità, assolutamente splendida in estate con la pelle abbronzata!

(swatch Madara Sunkissed Bronze - luce naturale in ombra)

(swatch Madara Sunkissed Bronze - luce naturale alta e diretta)

Come si può notare... la luce del sole diretta esalta al massimo i bagliori dorati e il color ramato rendendo questo gloss assolutamente brillante e meravigliosamente estivo! 
Per fotografare gli swatches ho applicato molto prodotto, sulle labbra rimane bello scrivente ma ovviamente più delicato, molto mordido e quasi per nulla appiccicoso (ottima qualità se si parla di un gloss!).
Resistenza buona, non eccessiva... ma per un lucidalabbra va più che benone, sottolineo che tende sempre a lasciare un pò di colore anche dopo diverso tempo dall'applicazione.
Detto questo credo di aver scritto tutto, vi consiglio di visitare il loro sito online madaracosmetics e la loro pagina FB Madara Italia dove potrete leggere tutte le loro ultime news e proposte.
Per il momento è tutto, un abbraccio e buona estate a tutte! :)

KIKO - Colour Party Palette 04 Holi Vibrations

Buon pomeriggio ragazze! :)
Rieccomi a scrivere un pò sul Blog, manco da qualche tempo, tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo per affacciarmi e aggiornare... oggi però vorrei scrivere un post veloce su uno dei miei ultimi acquisti con i saldi da Kiko... la Colour Party Palette 04 Holi Vibrations (collezione limitata Colours in the world). Inutile dire che ho apprezzato moltissimo queste palettine, ne ho acquistate tre su quattro disponibili, una sola a prezzo pieno... quella che mi piace di più... la 02 Generous Earth (la più versatile e bella in assoluto secondo me!), le altre due le ho acquistate con il 50% di sconto (un pò di risparmio non fa mai male!)


Vediamo la 04 Holi Vibrations... una palette compatta e pratica, contenente sei diverse tonalità di ombretti ad alta pigmentazione da utilizzare da asciutti o da bagnati, la scelta delle tonalità è mista... per metà più o meno classica, per l'altra metà più trendy e colorata. Tre toni sul dorato/marrone sempre utilizzabili e altre tre scelte un pò più divertenti: un violaceo medio/chiaro, un verde che ormai si vede un pò ovunque in numerose palette di diversi brand, un verde medio/chiaro pastello. 


Stranamente ho deciso di prendere questa palette soprattutto per il verde pastello, lo so bene... è strano ma mi ispirava tantissimo, mi è subito sembrata una tonalità delicata e simpatica da utilizzare in questo periodo estivo, e poi si... è ovvio... che l'ho scelta anche per gli altri colori proposti che bene o male utilizzo spessissimo e mi fanno sempre comodo. Ormai acquisto raramente ombretti singoli, scelgo sempre palette compatte il più complete possibili, sia per questione di praticità sia di spazio.


Le texture non sono male, qualche colore può sembrare più polverosetto... ma in fin dei conti la qualità non mi dispiace, la scrivenza è buona e la resa aumenta utilizzando gli ombretti da bagnati. Da wet si mostrano sicuramente più saturi, scriventi, luminosi, assumono una texture subito scrivente e quasi cremosa,  molto piacevole al tatto e dai buoni risultati. Le tonalità mat le utilizzerei solo da asciutte, da bagnate rischiano di creare grumetti poco carini che eviterei accuratamente. Non è un prodotto professionale ma la scrivenza è buona, certo non è adatta per creare sfumature nette e artistiche ma per make up più semplici (comunque carini e ben fatti) va più che bene. (Per la palette nella tonalità 02 Generous Earth la qualità è nettamente superiore, ma vi scriverò un post apposito dove ve la mostrerò bene.)
In questo caso, ho pubblicato foto degli swatches solo per l'applicazione asciutta, per quanto riguarda la wet la differenza c'è ma si nota solo dal vivo, in foto non rende molto. La luminosità è buona, da wet emergono anche tanti glitter nelle tonalità dorate/marroni... molto fashion e "serali" adatti a un pubblico tendenzialmente giovane, su pelli e occhi più maturi eviterei. I colori mat tendono al pastello, sono saturi e scriventi, ben sfumabili, carini da utilizzare anche come base o sfumatura. La resistenza è buona, sempre se si applica sotto una base ombretto adeguata, anche la classica base occhi di Kiko va più che bene e i risultati sono buoni.


Il prezzo di questa palette scontata del 50% è stato di 8,40 euro, costo ottimo direi... calcolando i sei ombretti contenuti. Riassumento: la qualità in questo caso è buona, il prezzo è conveniente, il packaging mi piace e lo trovo pratico (anche se essendo specchiato si sporca facilmente!), in definitiva promuovo questa palette dagli abbinamenti un pò insoliti che magari possono incuriosire e creare nuovi ispirazioni.
E' oftalmologicamente testata e sicura sugli occhi (caratteristiche da tener sempre presenti).
Non male, sicuramente ottima in estate, poco impegnativa e facilmente utilizzabile, adatta soprattutto alle più giovani e a chi piace sperimentare nuovi abbinamenti.
Al momento ragazze è tutto, non vedo l'ora di andare da Kiko a vedere l'ultima collezione uscita, ho già in mente di prendere una palette occhi e magari un rossetto, vedremo! :) Diciamo che ho letto pareri discordanti sui nuovi prodotti proposti ma un'idea già me la sono fatta :)!
Un bacione a tutte, buone vacanze e buona domenica!!! :)