KIKO - Colour Party Palette 04 Holi Vibrations

Buon pomeriggio ragazze! :)
Rieccomi a scrivere un pò sul Blog, manco da qualche tempo, tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo per affacciarmi e aggiornare... oggi però vorrei scrivere un post veloce su uno dei miei ultimi acquisti con i saldi da Kiko... la Colour Party Palette 04 Holi Vibrations (collezione limitata Colours in the world). Inutile dire che ho apprezzato moltissimo queste palettine, ne ho acquistate tre su quattro disponibili, una sola a prezzo pieno... quella che mi piace di più... la 02 Generous Earth (la più versatile e bella in assoluto secondo me!), le altre due le ho acquistate con il 50% di sconto (un pò di risparmio non fa mai male!)


Vediamo la 04 Holi Vibrations... una palette compatta e pratica, contenente sei diverse tonalità di ombretti ad alta pigmentazione da utilizzare da asciutti o da bagnati, la scelta delle tonalità è mista... per metà più o meno classica, per l'altra metà più trendy e colorata. Tre toni sul dorato/marrone sempre utilizzabili e altre tre scelte un pò più divertenti: un violaceo medio/chiaro, un verde che ormai si vede un pò ovunque in numerose palette di diversi brand, un verde medio/chiaro pastello. 


Stranamente ho deciso di prendere questa palette soprattutto per il verde pastello, lo so bene... è strano ma mi ispirava tantissimo, mi è subito sembrata una tonalità delicata e simpatica da utilizzare in questo periodo estivo, e poi si... è ovvio... che l'ho scelta anche per gli altri colori proposti che bene o male utilizzo spessissimo e mi fanno sempre comodo. Ormai acquisto raramente ombretti singoli, scelgo sempre palette compatte il più complete possibili, sia per questione di praticità sia di spazio.


Le texture non sono male, qualche colore può sembrare più polverosetto... ma in fin dei conti la qualità non mi dispiace, la scrivenza è buona e la resa aumenta utilizzando gli ombretti da bagnati. Da wet si mostrano sicuramente più saturi, scriventi, luminosi, assumono una texture subito scrivente e quasi cremosa,  molto piacevole al tatto e dai buoni risultati. Le tonalità mat le utilizzerei solo da asciutte, da bagnate rischiano di creare grumetti poco carini che eviterei accuratamente. Non è un prodotto professionale ma la scrivenza è buona, certo non è adatta per creare sfumature nette e artistiche ma per make up più semplici (comunque carini e ben fatti) va più che bene. (Per la palette nella tonalità 02 Generous Earth la qualità è nettamente superiore, ma vi scriverò un post apposito dove ve la mostrerò bene.)
In questo caso, ho pubblicato foto degli swatches solo per l'applicazione asciutta, per quanto riguarda la wet la differenza c'è ma si nota solo dal vivo, in foto non rende molto. La luminosità è buona, da wet emergono anche tanti glitter nelle tonalità dorate/marroni... molto fashion e "serali" adatti a un pubblico tendenzialmente giovane, su pelli e occhi più maturi eviterei. I colori mat tendono al pastello, sono saturi e scriventi, ben sfumabili, carini da utilizzare anche come base o sfumatura. La resistenza è buona, sempre se si applica sotto una base ombretto adeguata, anche la classica base occhi di Kiko va più che bene e i risultati sono buoni.


Il prezzo di questa palette scontata del 50% è stato di 8,40 euro, costo ottimo direi... calcolando i sei ombretti contenuti. Riassumento: la qualità in questo caso è buona, il prezzo è conveniente, il packaging mi piace e lo trovo pratico (anche se essendo specchiato si sporca facilmente!), in definitiva promuovo questa palette dagli abbinamenti un pò insoliti che magari possono incuriosire e creare nuovi ispirazioni.
E' oftalmologicamente testata e sicura sugli occhi (caratteristiche da tener sempre presenti).
Non male, sicuramente ottima in estate, poco impegnativa e facilmente utilizzabile, adatta soprattutto alle più giovani e a chi piace sperimentare nuovi abbinamenti.
Al momento ragazze è tutto, non vedo l'ora di andare da Kiko a vedere l'ultima collezione uscita, ho già in mente di prendere una palette occhi e magari un rossetto, vedremo! :) Diciamo che ho letto pareri discordanti sui nuovi prodotti proposti ma un'idea già me la sono fatta :)!
Un bacione a tutte, buone vacanze e buona domenica!!! :)

10 commenti:

  1. Wow, molto bella questa palette, ha dei colori bellissimi ed è molto fashion. Complimenti per come hai recensito questo prodotto, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questo prodotto. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  2. molto belli i colori, mi piacciono sopratutto i nude :)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace di non averla comprata, l'ho cercata con i saldi ma erano già tutte finite :(

    RispondiElimina
  4. ...carinissima questa palette...mi piacciono molto i colori!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  5. Carina, però anche con i saldi questa volta ho passato :)

    RispondiElimina
  6. Il pack è proprio bello però negli ultimi tempi le palettine di Kiko non mi convincono, oppure, se mi piacciono, costano troppo per la qualità del prodotto

    RispondiElimina
  7. Fabulous colours! I followed you with GFC. Hope you can connect with me, as well!

    : signe
    : the daily savant :
    : the daily savant : Blog Lovin

    RispondiElimina
  8. che bella palette mi piacciono molto i colori!..sono una tua nuova follower passa se ti va! ciao :)

    RispondiElimina