Cosmecology - Instant Clean Skin

Buon giorno ragazze e buon sabato :)!!!
Finalmente siamo arrivate al week end e ci riserviamo un pò di riposo dallo stress settimanale!!! Purtroppo confermo che qui a Roma il cielo è grigio e minaccioso, sembra di attraversare ancora le lente giornate autunnali! Sempre pioggia... mi chiedo... per qual motivo ho già fatto il cambio stagione settimane fa???
Che dirvi? Speriamo in un veloce miglioramento... voglio la primavera... necessito!
Tornando a noi e alle nostre "chiacchiere cosmeticose"... oggi vorrei parlarvi di un utile prodotto che trovai un pò per caso in un centro estetico vicino all'ufficio, sono un'appassionata di struccanti  (credo siano prodotti necessari) e quando ne trovo uno nuovo da testare... ne approfitto sempre.
In vetrina avevo notato diversi prodotti a marchio Cosmecology, brand mai visto e sentito tra i prodotti di massa destinati al grande mercato, quindi incuriosita... ho voluto acquistare l'Instant Clear Skin, un'acqua struccante istantanea contenente estratto di Malva.


Instant Clean Skin si presenta come un Eau Demaquillante Make Up Remover, in parole semplici un'acqua struccante capace di rimuovere il trucco e detergere il viso con piccoli gesti, rapidamente e in piena semplicità. E' adatta a tutti i tipi di pelle, non è testata su animali, non contiene coloranti ed è Paraben-free. L'applicazione è semplicissima e molto veloce: è necessario inumidire un batuffolo o un dischetto di cotone con un pò di prodotto e passare delicatamente sul viso, l'operazione può esser ripetuta più volte fino alla totale detersione e rimozione del trucco.
Struccarsi è molto più importante di quanto si possa credere, molte donne curano moltissimo la propria pelle senza però offrire attenzione alla rimozione del make up, beh un errore fatale se si pensa che dormire truccate (addirittura ancora con residui di fondotina e cipria) possa veramente rendere la pelle più impura e opaca, far sorgere brufoletti e punti neri veramente fastidiosi e anti-estetici.
Anche se siete stanchissime di sera... rimuovete tutto il make up e lasciate respirare la pelle, se proprio state crollando dal sonno e non volete eseguire tutti i passaggi completi... ricorrete alle salviette struccanti (solo in casi estremi) o alle acque struccanti, facilissime e veloci da utilizzare. 
Questa Eau Demaquillante non è male, la confezione è pratica e resistente, bella grande da 300 ml, in definitiva, anche utilizzandola tutti i giorni... dura una vita.
Un'acqua "morbida" e delicata, ideale anche per pelli sensibili e stressate, strucca e lenisce, il viso rimane disteso e pulito. Ovviamente si tratta di una pulizia "superficiale" e rapida, dal nome prodotto si sottolinea "istantanea", non di una cura specifica e completa.
Se si utilizza continuamente questo struccante senza eseguire altri trattamenti (scrub, maschere, tonici e struccanti più specifici) la pelle, soprattutto se impura, andrà man mano a "sporcarsi" un pò.
Ho notato che utilizzandola sempre, senza altre attenzioni (data la stanchezza di tutti i giorni e la mancanza di tempo) il mio viso richiedeva maggiori cure, sentivo la necessità di andare a pulire più in profondità.
Insomma, va bene per quelle sere in cui si corre e non si vede l'ora di andare a letto a dormire... se si ha più tempo da dedicare a se stesse è preferibile procedere con latte struccante (o gel detergente), tonico e crema specifica viso... e riservare questo struccante per quando non si ha tempo.


Una volta applicato la pelle rimane morbida ed elastica, abbastanza idratata, non ho mai sentito pizzicore ne bruciore (cosa che a volte mi è capito con altri struccanti più o meno famosi e conosciuti), certe volte, mettendomi a letto di corsa, senza applicare nessuna crema viso in seguito, mi svegliavo il giorno dopo con la pelle bella tonica e fresca. La sensazione di freschezza c'è e si sente bene, la pelle è lenita e struccata in pochi gesti, il trucco si scioglie e rimane fisso sul dischetto di cotone. Quindi bene o male... questo struccante mi è piaciuto, anche se detto in sincerità... non pulisce in profondità, altre acque struccanti specifiche riescono ad offrire maggior purezza... soprattutto alle pelli problematiche/impure. La trovo veramente adatta alle pelli normali/sensibili o eventualmente secche.
Riassumendo... l'ho trovata molto conveniente, la utilizzo da diverso tempo... quanto sarà? Due mesi? Forse anche di più, diciamo tre (non ricordo con esattezza la data di acquisto)... e ancora c'è... la confezione è grande e il prodotto dura veramente tanto, i 13 euro spesi per l'acquisto... vanno più che bene.
La scadenza è di 12 mesi dall'apertura, quindi non c'è problema di sprechi, si ha tutto il tempo per utilizzare in tranquillità tutto il quantitativo prodotto.
Il sito cosmecology.com/ l'ho scoperto per mia curiosità, ricercandolo online, l'ho trovato carino e ben costruito, ho notato che il marchio fa parte del gruppo Guinot-Mary Cohr assolutamente più conosciuto in ambito estetico professionale. Il loro motto è "Cosmetology for beauty... ecology for the earth", linee prodotto complete dedicate alla cura del viso, del corpo e dei capelli.
Tempo fa acquistai anche un loro bagnoschiuma, ancora non l'ho terminato... ma nel tempo non mi ha fatto impazzire, sinceramente ho apprezzato molto di più questa acqua struccante istantanea (utilissima e non male!), ne ho apprezzato maggiormente la qualità. In ogni modo... sul bagnoschiuma ancora non posso rivelare pareri perchè devo farmi ancora un'idea precisa, non voglio accenare di più.
Basta visitare il sito per verificare la reperibilità di questi prodotti professionali, solitamente si trovano o in istituti o centri estetici, sono "professionali" quindi un pochino più di "nicchia".
Detto questo credo di avervi scritto tutto per ora, vi auguro un buon week end e... speriamo esca un pò di sole prima o poi!!! Voglio la primaveraaaa!!!! :)
Un bacione a tutte!!!

4 commenti:

  1. Se mi dici che non hai la sensazione di essere pulita in profondità non credo faccia per me: anche se torno alle 4 di mattina io DEVO eliminare ogni traccia del passaggio della giornata da lmio viso, non riesco a dormire altrimenti!

    RispondiElimina
  2. ottimo il fatto che sia senza parabeni ma il fatto che non pulisca a fondo non mi esalta molto!
    Kisses xoxo
    www.cameliaandglitters.com
    Camelia

    RispondiElimina
  3. Diciamo che è un prodotto semplice e veloce da utilizzare nei momenti di stanchezza, utilizzato per qualche giorno di fila può andare anche bene, ma se diventa una cura quotidiana è necessario aggiungere altri trattamenti per pulire in profondità. Usato da solo rimuove il trucco, ma se come me si ha pelle grassa/impura, serve qualcosa di più per pulire bene i pori :/.
    In definitiva come soluzione veloce non è male, ma serve qualcosa di più! :/
    Bacioni ragazze!

    RispondiElimina
  4. acqua struccante??? non ne ho mai sentito parlare ma voglio provarla mi fido del tuo giudizio,grazieee^_^

    RispondiElimina